Coppa Italia Eccellenza, Paternò in trionfo

di Redazione

Grazie alle reti di Micoli e Giannaula il Paternò conquista la Coppa Italia di Eccellenza. A Barcellona arriva il successo dei rossazzurri che hanno ragione per 2-0 il Supergiovane Castelbuono, qualificandosi per la fase finale nazionale. “Straordinaria prova dei miei ragazzi – confessa il tecnico Filippo Raciti – che hanno dato il massimo. Vittoria meritata, costruita che ci dà la carica per la parte finale della stagione. La Coppa Italia non ci dà alcun tipo di vantaggio di categoria. Ci può dare in questi mesi tantissimo. Pensiamo ora al campionato“.

Ospiti rimangono in nove al termine di una partita non certo facile che il Paternò riesce a portare a casa 24 anni dopo la sconfitta che era maturata nella finale di allora. I ragazzi del presidente Mazzamuto, felicissimo per la vittoria, chiudono il conto con la storia davanti ai felicissimi tifosi paternesi.

Per Filippo Raciti ennesima affermazione. Il re di Coppa siciliano negli ultimi anni, lo ricordiamo, ha vinto in panchina quella di Promozione (con il doble) ed Eccellenza (sempre con il campionato) a Ragusa. I precedenti sono positivi. Ma c’è l’Enna da battere in campionato.

A officiare la premiazione il presidente della Figc Lnd Sandro Morgana che ha promosso lo spettacolo. “Una gran bella partita nel calcio c’è chi vince e c’è chi perde. C’è chi va via contento e chi va via scontento. Credo che alla fine tutto è andato per il meglio, ci siamo divertiti. Un complimento ad entrambe le squadre. E’ stato un bel pomeriggio di sport”.

 

IL TABELLINO Supergiovane Castelbuono-Paternò 0-2

SUP. CASTELBUONO (3-5-2): Fagone; Arenoso (87′ Mazzola), Garofalo, Pennisi; Suarez, Jantus, Russo (68′ Altieri), Belecco, Grandis (73′ Diallo); Torres, Pardo (40′ Franchelli). A disp.: Mammano, Palma, Di Bartolo, Pappalardo, Guarnieri. All. Bognanni.

PATERNÒ (3-5-2): Romano; Sangare, Panarello, Intzidis; Napoli (90′ Messina), Valenca, Viglianisi, Asero (80′ Greco); Belluso (59′ Grasso), Maimone; Micoli (86′ Giannaula). A disp.: Coriolano, Fratantonio, Catania, Lo Monaco, Virgillito. All. Raciti.

ARBITRO: Haba di Caltanissetta (Camarda-Nigrelli)

MARCATORI: 41′ Micoli, 92′ Giannauila

NOTE: 700 spettatori. ammoniti Belecco, Belluso, Torres, mister Bognanni, Fagone, Micoli. Espulsi: al 39′ Belecco (Cas) per doppia ammonizione; al 48′ Garofalo per un’entrata su Viglianisi.

Recupero. 2′ e 5′