Calcio

Pallone d’Oro di Serie C, ecco i calciatori di Catania e Messina più votati

Si è chiusa la terza parte del sondaggio per il Pallone d’Oro della Serie C, iniziativa organizzata dal blog sportivo Time2play, con addetti ai lavori e appassionati che hanno espresso le loro opinioni in merito ai migliori calciatori della terza serie: sono state raccolte più di 1200 preferenze, il 61 per cento di queste provenienti dai tifosi, il restante 39 per cento dai giornalisti. Nei giorni scorsi si è chiusa la terza fare del contest, nel corso della quale i votanti hanno espresso la loro preferenza sui calciatori delle squadre inserite nel girone C, tra cui le siciliane Catania e Messina.

Due messinesi in top ten

E proprio due giocatori peloritani sono rientrati nella lista dei 10 più votati in assoluto, ovvero il portiere Ermanno Fumagalli e l’attaccante Michele Emmausso. In seguito si terrà la seconda fase del sondaggio, che vedrà coinvolti anche i 10 più votati dei gironi A e B, per l’elezione finale del miglior calciatore tra le 60 squadre che prendono parte al campionato di Serie C, secondo le opinioni di esperti e appassionati della ex Lega Pro, coloro che, per ragioni legate ad un proprio interesse personale o per dovere professionale, seguono direttamente sui campi le vicende delle squadre del terzo campionato italiano.

I migliori ruolo per ruolo

Ma ad essere stilate sono state anche le classifiche in base al ruolo, e anche lì sono presenti alcuni calciatori che militano nelle due siciliane di C. Tra i migliori 10 portieri c’è il messinese Fumagalli, in seconda posizione, e nella top ten dei difensori più votati spuntano i nomi del peloritano Marco Manetta, con Alessio Castellini del Catania, e Damiano Lia del Messina, rispettivamente terzo, ottavo e nono. Nella graduatoria dei centrocampisti sono presenti Marco Firenze e Giulio Frisenna, quarto e quinto, con il catanese Roberto Zammarini nono. Infine tra gli attaccanti il giallorosso Emmausso risulta secondo, ed il rossazzurro Samuele Di Carmine al numero nove in classifica.

Share
Published by
Alessandro Teri