Prima Categoria, l’Asd Salemi richiama Figuccio in cerca di una scossa positiva

di Redazione

L’Asd Salemi si affida ancora una volta a Walter Figuccio per risalire la china nel campionato di Prima categoria. Il tecnico, stella del calcio salemitano, è stato richiamato sulla panchina dei giallorossi, reduci da una serie negativa culminata nella sonora sconfitta di domenica scorsa ad Alcamo ,dove hanno rimediato un tennistico 0-6. Finisce quindi l’avventura di Raffaele Balistreri, chiamato l’estate scorsa a guidare i trapanesi, con il ritorno di colui che era stato il condottiero della passata stagione.

Un momento di transizione

Riguardo all’ormai ex allenatore, la società dell’Asd Salemi tiene a rimarcare che “la sua esperienza e la sua dedizione sono state apprezzate, ma la ricerca di una svolta positiva ha reso necessaria questa decisione”: ciò è quanto si legge in un comunicato delle scorse ore, nel quale si precisa tra l’altro che “la società è concentrata sull’obiettivo di migliorare le prestazioni della squadra e risalire in classifica”. Perciò il ritorno di Figuccio è stato una scelta naturale, visto anche il profondo legame che c’è con i tifosi. E proprio su questa spinta emotiva si punta, chiedendo il sostegno dei tifosi salemitani in quello che viene definito “un momento di transizione”.

Risalire la classifica

A Figuccio, classe ‘78 con un passato da talentuoso centrocampista, quindi spetta il compito di risollevare le sorti dell’Asd Salemi, al momento fermo nelle parti medio-basse della classifica del girone A, con 17 punti. Il primo impegno della nuova guida tecnica sarà in casa, nello stadio San Giacomo, domenica contro l’Atletico Marsala, fanalino di coda con un record negativo fatto di sole sconfitte.

(foto facebook Asd Salemi)