Akademia ci hai provato con onore, ma in finale va Busto

di Redazione

Non ce la fa Akademia Città Di Messina a conquistare la finalissima di Coppa Italia. Dopo una gara fisica e dalle grandi emozioni vissute dentro e fuori dal terreno di gioco, combattuta ed equilibrata come poche tra quelle viste in stagione, per giocarsi il trofeo tricolore, a Trieste ci andrà Busto Arsizio. Parziali altissimi (25-23, 26-24, 27-25) quelli che descrivono nei numeri più significativi una partita avvincente e decisa da una manciata di centimetri e palloni. A Messina l’onore di aver lottato alla pari, il rammarico di esserci andata davvero vicina, la consapevolezza di aver lasciato una traccia indelebile nella storia del volley messinese e di aver lanciato un segnale preciso alle contendenti della prossima Pool Promozione che prenderà il via domenica.

Le parole di Bonafede

“Alla fine ha vinto Busto meritatamente; è rimasta più lucida nei punti decisivi. Però, sono veramente molto orgoglioso della mia squadra. Nella gara di andata di campionato abbiamo subito tantissimo, questa sera ce la siamo giocata alla pari, forse pure qualcosa in più noi. Questo vuol dire che siamo sulla buona strada e così dobbiamo continuare”. 

 

Futura Giovani Busto Arsizio – Akademia Città di Messina: 3-0

 

Futura GiovanI Busto Arsizio: Pomili , Bresciani 3, Citterio ne, Monza 1, Silva Conceicao 6, Tonello ne, Zanette 16, Osana (L) ne, Furlan 6, Bonvicini (L) 0, Cvetnic 19, Rebora 8, Bosso ne, Del Core ne. All. Amadio.

Akademia Città di Messina: Battista 11, Martinelli 9, Catania ne, Ciancio 0, Modestino 6, Felappi (L) ne, Mearini ne, Payne 12, Joly 6, Rossetto 0, Maggipinto (L) 0, Galletti 5, Michelini 0. All. Bonafede.

Arbitri: Marco Pernpruner e Giuseppina Stellato

Set: 25-23, 26-24, 27-25.