La Teamnetwork Albatro giocherà le Finals di Coppa Italia di pallamano maschile. I recuperi di serie A Gold hanno infatti definito la griglia completa dei quarti di finale del trofeo determinando l’ottavo posto al termine del girone di andata della formazione siracusana.
Questo permette ai siciliani di accedere alle finali che si giocheranno al Play Hall di Riccione dall’1 al 4 febbraio prossimi. Il campionato intanto va avanti con la seconda giornata di ritorno ma domani, sabato 27 gennaio, la squadra bluarancio non giocherà. Anche la sfida con il Sassari è stata rinviata. Due le partite da disputare per il sette di Garralda: il 7 febbraio in casa col Cassano Magnago (alle 16.30) ed il 14 febbraio in trasferta a Sassari alle 20.
Ma sarà un compito arduo superare il turno. I siciliani si troveranno di fronte la capolista Bressanone nell’ultimo quarto di finale che si disputerà giovedì 1 febbraio alle 20.
Le due squadre si sono affrontate in campionato lo scorso 11 novembre per l’ottava giornata alla palestra Acradina Pino Corso ed in quell’occasione il Bressanone allenati da Davor Cutura si imposero 26-23 non senza diverse difficoltà.
La partita segnò anche il debutto del tecnico spagnolo Mateo Garralda. Fu un match difficile per i trentini che si trovarono sotto di 4 reti in due occasioni nel corso dell’ora di gioco e chiusero il primo tempo sotto di una rete sul 10-9.
Non bastarono le 3 reti di Souto Cueto, i 6 di Eyebe i 3 di Sciorsci, il poker di Pauloni, la cinquina di Nemeth e le parate di Hermones per superare il Bressanone.
Riguardo al calendario, le gare dei quarti di finale saranno suddivise tra 1 e 2 febbraio: nella prima giornata si disputeranno le partite relative agli incroci 2°-7° e 1°-8°, seguite il giorno dopo dagli incroci 4°-5° e 3°-6°, tutti derivanti della classifica dei rispettivi campionati. Per i quarti, come anche per le semifinali del 3 febbraio, le partite saranno distribuite tra le 14, le 16, le 18 e le 20, conservando l’alternanza tra sfide femminili e maschili.
Il programma orario del 4 febbraio, giornata conclusiva della competizione, verrà comunicato in seguito e stabilito sulla base della copertura televisiva.
Giovedì 1 febbraio
Venerdì 2 febbraio