Trofeo Sant’Agata di ciclismo, lo spettacolo è servito

di Nunzio Currenti

Domenica si corre l’undicesima edizione del Trofeo Sant’Agata di ciclismo, nona edizione Tanino Mirabella. Dopo la bella anteprima di domenica scorsa al Trofeo Privitera Bike, scenderanno in pista i più forti del momento. Giliberto e Di Salvo (nella foto dopo la vittoria di qualche anno addietro all’Etna Marathon) proveranno a bissare il successo, ma la concorrenza sarà molto ampia. Lo scorso anno a vincere tra gli Under 45 fu Claudio Nicosia, del Team Rossoazzurri, davanti a Nicola Genovese e Giuseppe Di Salvo, mentre Gianluca Pullano, Gioventu Pacese, si è imposto su Concetto Mazzarella e Salvatore Coco. Nella categoria donne, una caduta di Giovanna Carnemolla consegnò la vittoria a Chiara Maria Ficili della ASd Tre colli Scicli.

Dopo la prova riuscita di domenica scorsa saremo in diretta con SportwebSicilia, seguiremo tutte le due batterie, con il nostro direttore Fabio Bologna a coordinare i lavori.

A Palazzo degli Elefanti, in occasione della conferenza stampa, abbiamo intervistato il presidente Libertas, Claudia Franceschino, che ha presentato l’evento