Tennistavolo A1, attesa per lo scontro al vertice tra Top Spin Messina e Apuania Carrara

di Redazione

Sfida al vertice nel campionato di Serie A1 di tennistavolo maschile: si gioca lunedì al Palasport di Avenza, con inizio alle 17 e 30, il big match tra Apuania Carrara e Top Spin Messina WatchesTogether, che completerà il quadro degli incontri validi per la seconda giornata del girone di ritorno. Soltanto un punto separa le due contendenti, con i toscani che comandano a quota 11, mentre la formazione del presidente Giorgio Quartuccio insegue a 10, bottino frutto di tre successi e quattro pareggi.

Dominatrici assolute

Quello di lunedì sarà il terzo confronto stagionale ad andare in scena tra le assolute dominatrici delle ultime annate, in grado di fare incetta di trofei, dopo lo spettacolare 3-3 maturato all’andata a Villa Dante e la finale di Supercoppa vinta dall’Apuania Carrara sul proprio campo. Il tecnico della Top Spin Messina WatchesTogether, Wang Hong Liang, può contare su cinque atleti. Niagol Stoyanov, fresco di titolo nel doppio misto al WTT Feeder Corpus Christi, assieme all’attuale numero uno del ranking italiano, Matteo Mutti, con Marco Rech Daldosso, Antonino Amato e Tommaso Giovannetti, quest’ultimo reduce dalla partecipazione ai campionati europei Under 21 di Skopje in Macedonia del Nord.

L’obietivo è fare punti

Il presidente Giorgio Quartuccio si è soffermato sull’atteso match in programma lunedì: “Ho buone sensazioni per la partita con l’Apuania Carrara – dice – I ragazzi mi sembrano fiduciosi e sono certo che daranno tutto quello che hanno per cercare di fare punti. Ovviamente siamo consapevoli di incontrare una squadra fortissima che parte con i favori del pronostico”. Tra le file dell’Apuania Carrara, per un roster di livello indiscusso, figurano gli atleti croati Andrej Gacina e Tomislav Pucar, lo slovacco Lubomir Pistej, e gli azzurri Mihai Bobocica e Andrea Puppo, oltre a Ake Hannes Soderlund e Matteo Petriccioli.

(foto di Vincenzo Nicita Mauro)