Coppa Sicilia, le Final Four incoronano Volley Valley e Fenice Volley

di Alessandro Teri

Le Final Four di Coppa Sicilia hanno dato il loro responso: ad aggiudicarsi i titoli, nel corso della giornata finale tenutasi al Palasport di Ragalna, sono stati Volley Valley per il maschile e Fenice Volley per il femminile. Così si è conclusa la due giorni rivolta alle squadre di serie C isolane, nel torneo organizzato dal comitato regionale di Fipav Sicilia, disputatosi già da sabato anche nel Palazzetto dello sport di Paternò.

I risultati delle finali

Ma per decidere chi dovesse alzare le coppe riservate ai team vincitori si sono dovute attendere le finalissime di ieri, che hanno visto trionfare i catanesi e le trapanesi: Volley Valley ha vinto per 3 a 1 contro il Volley Club Sciacca, mentre le ragazze della Fenice Volley hanno avuto la meglio per 3 a 0 sulla Junior Academy. Poi sono stati anche premiati gli Mvp delle due finali, con il riconoscimento andato ad Andrea Roccazzella del Volley Club Sciacca, e a Nicoletta De Luca della Fenice Volley.

Una serata indimenticabile

“Una partita che rasenta la perfezione, con i nostri ragazzi affamati e determinati dal primo momento a portare a casa il prestigioso trofeo”, così sulla pagina facebook della società catanese, il Volley Valley celebra la vittoria in Coppa Sicilia: “Saitta e compagni si regalano una serata indimenticabile, con tutta la società e un grande seguito di pubblico ad emozionarsi per questa memorabile vittoria – continua il post – Un successo dal valore doppio, vista l’assenza per infortunio e studio di elementi del gruppo fondamentali, che potranno essere l’arma in più per il corso della stagione. Grazie di cuore ragazzi, non smettete di farci sognare!”.

Un grazie a società e pubblico

Ssoddisfatto di come siano andate le Final Four di Coppa Sicilia si dice Antonio Locandro, presidente Fipav Sicilia: “Sono stati due giorni intensi ma tutto si è svolto nel migliore dei modi e nel clima che auspicavamo – dice – Il mio grazie più grande va alle società per la passione ed il sacrificio con i quali lavorano e portano avanti la pallavolo, ed al pubblico, sia quello che in questi due giorni ha riempito gli spalti dei due palazzetti, sia anche i numerosissimi che ci hanno seguito da casa. Abbiamo ricevuto tanti segnali positivi e continueremo a lavorare sulla scia di quanto di buono fatto”.