Calcio femminile serie C, Palermo e Catania chiudono l’andata al quarto e quinto posto

di Omar Menolascina

Le squadre siciliane hanno chiuso positivamente il girone d’andata del campionato di serie C di calcio femminile. Nella 15^ giornata, il Catania ha battuto in casa per 3 a 0 il Montespaccato, conquistando, così, l’ottava vittoria stagionale, valsa il quinto posto al “giro di boa” con 27 punti all’attivo.

Etnee in vantaggio grazie al gol di Vitale

Le etnee sbloccano il punteggio al 37’ grazie al gol messo a segno da Vitale. Nella ripresa, immediato raddoppio di Barbarino, che vale da ipoteca sul successo. Le ospiti provano orgogliosamente a reagire, ma la difesa rossazzurra si dimostra molto attenta ed il tris (24’) firmato Fiorile fa calare definitivamente il sipario sulla contesa. La convocazione di Fabiana Gaglio in occasione del raduno della rappresentativa Under 20 è un’ulteriore riprova del buon momento e della crescita dell’intero gruppo allenato da Peppe Scuto, che tornerà in campo  l’11 febbraio nel derby contro il Palermo.

Le rosanero fanno tremare la vicecapolista

Le rosanero esultano dopo l’1 a 0

Le rosanero hanno pareggiato (1-1) sul terreno della vicecapolista Trastevere, fornendo una brillante prestazione. La formazione guidata dal tecnico Antonella Licciardi passa in vantaggio al 21’ grazie al gol della talentuosa Dragotto, reggendo poi l’urto delle avversarie per quasi un’ora. Le romane pareggiano, infatti, al 34’ del secondo tempo, quando l’onnipresente Serao insacca il pallone del definito 1 a 1.

Risultati: Catania-Montespaccato 3-0; Eugenio Coscarello-Frosinone 1-5; Grifone Gialloverde-Molfetta 3-0; Lecce-Vis Mediterranea 2-2; Matera Città del Sassi-Crotone 6-2; Salernitana-Apulia Trani 2-1; Trastevere-Palermo 1-1; Villaricca-Independent 0-2.

Classifica: Vis Mediterranea 43; Trastevere 34; Frosinone 31; Palermo 28; Catania 27; Independent 26; Matera Città dei Sassi, Lecce e Montespaccato 25; Salernitana 19; Villaricca 16; Grifone Gialloverde 14; Apulia Trani 10; Molfetta 9.