Verso Palermo-Bari, in attacco torna Brunori, possibile chance per Diakitè
di Pietro MinardiCalcio01 Febbraio 2024 - 18:13
Per il Palermo è già tempo di tornare in campo. Mentre il calciomercato volge ormai al termine, con il colpo di coda messo a segno da Rinaudo con l’arrivo di Traorè e la cessione di Valente al Padova, i rosanero dovranno affrontare il Bari nell’anticipo della 23^ giornata del campionato di Serie B. Una partita cruciale per mettere pressione alle avversarie dirette in chiave promozione.
Qualche cambio rispetto a Catanzaro
Una sfida nella quale il tecnico Eugenio Corini potrebbe pensare a qualche cambio di formazione rispetto a quanto visto nel pareggio di Catanzaro. L’obiettivo, domani sera, sono i tre punti. Motivo per cui il tecnico bresciano farà tornare in campo capitan Brunori, rimasto ai box venerdì scorso per squalifica. In avanti torna anche in Insigne, relegando così Di Mariano in panchina. Confermato Ranocchia sulla trequarti, Corini potrebbe lanciare dal 1′ anche Diakitè, che dovrebbe sostituire sulla destra Graves.
Le probabili formazioni
Per il resto, la formazione dovrebbe essere quella vista contro il Catanzaro. A difendere i pali ci sarà Pigliacelli, con davanti una difesa a quattro con Lund e Diakitè sugli esterni, mentre la coppia centrale sarà Nedelcearu-Ceccaroni. Sulla mediana sarà riproposto il duo fisico Gomes-Segre, con Ranocchia sulla trequarti affiancato ai lati da Insigne e Di Francesco. In avanti Matteo Brunori. Arbitra il signor Paride Tremolada della sezione di Monza. Calcio d’inizio alle ore 20.30. Diretta testuale su SportWebSicilia.
Palermo-Bari, la lista dei convocati
Di seguito la lista dei convocati scelta dal tecnico Eugenio Corini. 2 Graves, 3 Lund, 4 Gomes, 6 Stulac, 7 Mancuso, 8 Segre, 9 Brunori, 10 Di Mariano, 11 Insigne, 12 Nespola, 13 Kanuric, 14 Ranocchia, 15 Marconi, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 20 Vasic, 22 Pigliacelli, 23 Diakité, 25 Buttaro, 27 Soleri, 31 Aurelio, 32 Ceccaroni, 53 Henderson, 80 Coulibaly.