Akademia da urlo, vittoria a Cremona e secondo posto

di Redazione

Ancora un successo per Akademia Città Di Messina che, nel secondo turno di andata della Pool Promozione, supera (1-3) al “PalaRadi” di Cremona la formazione locale dell’Esperia e, in attesa delle gare della domenica, vola sul secondo gradino della graduatoria; lombarde, alla vigilia avanti di un punto, sorpassate in classifica. E domenica prossima sarà ancora trasferta con San Giovanni in Marignano.

Inizio complicato per le ospiti che non riescono a giocare sui soliti ritmi e subiscono la sorpresa Cremona. Perso il primo parziale, le ragazze di Bonafede ritrovano il solito smalto delle migliori prestazioni e lentamente, con carattere e aggressività, riprendono il controllo del match riequilibrando la contesa con il successo riportato nel secondo set. Nel successivo parziale, Cremona subisce la maggiore determinazione avversaria, cedendo con un punteggio basso, per poi tornare a giocare alla pari nel quarto e decisivo parziale dove Messina attende per l’intero sviluppo del set le avversarie per poi chiudere in anticipo la contesa con un guizzo decisivo.

Le sensazioni della schiacciatrice Aurora Rossetto:

“Sicuramente ci aspettavamo una partita molto difficile per il fatto di giocare fuori casa ma anche perché nella Pool Promozione inevitabilmente il livello si alza. All’inizio siamo partite un po’ contratte e non siamo riuscite a bloccarle su ciò che in realtà avevamo visto a video. Poi, sistemandoci e mettendo aggressività in campo, siamo riuscite a svoltarla fino a portarla a casa. Sono molto contenta e siamo tutte felici anche per la stagione disputata fino ad oggi. E’ giusto pensare partita dopo partita perché il percorso è ancora molto lungo”. 

 

Cremonaufficio Esperia Cremona – Akademia Città di Messina: 1-3

Cremonaufficio Esperia Cremona: Taborelli 19, Gamba (L) 0, Balconati 1, Munarini 9, Rossini 6, Ferrarini 11, Piovesan 8, Coveccia 1, Turlà 0, Landucci 1, Scialanca (L) ne, Zorzetto 1, Felappi ne. All. Zanelli, Ass. Lucherini.

Akademia Città di Messina: Battista 18, Martinelli 13, Catania ne, Ciancio ne, Modestino 8, Felappi (L) ne, Mearini ne, Payne 3, Joly 15, Rossetto 12, Maggipinto (L) 0, Galletti 1, Michelini 0. All. Bonafede, Ass. Ferrara.

Arbitri: Luca Cecconato e Roberto Russo

Set: 25-22, 20-25, 11-25, 22-25.

MVP: Valeria Battista (Akademia Città Di Messina)