L’eurogol del giovane Francesco Camarda, il nisseno con un futuro da star

di Alessandro Teri

Lungo assist a spiovere in arrivo dalla metà campo, aggancio al volo in area, sterzata fulminea che elude due difensori, tocco sotto a scavalcare l’uscita del portiere. Non è la descrizione di un’azione alla Holly e Benji, ma la fedele sequenza di un gol ad alto tasso di spettacolarità, e difficoltà, messo a segno dal nisseno Francesco Camarda, nel match che ha visto opposte Cagliari e Milan per la ventesima giornata del campionato Primavera. Il quindicenne milanista continua così a far vedere numeri strabilianti, confermandosi come uno dei profili su cui puntare per il futuro dal calcio azzurro.

Un record da predestinato

E d’altronde non potrebbe essere altrimenti, dato che proprio a Camarda appartiene il record per il più giovane calciatore ad avere esordito in serie A, dopo aver ricevuto un permesso straordinario dalla Figc per essere convocato ad un’età così giovane: era il 25 novembre scorso, quando l’attaccante originario di San Cataldo entrò in campo all’ottantatreesimo minuto di Milan-Fiorentina, segnando la storia del club rossonero e del massimo campionato italiano.

Il futuro è del gioiellino siciliano

Adesso arriva questa perla, che vale alla rappresentativa U19 del Milan il terzo gol nella gara contro i cagliaritani. Un eurogol, documentato dalle telecamere di Sportitalia, che segue in esclusiva tutti gli incontri del campionato Primavera, per il quale potrebbero sprecarsi i paragoni con le gesta di campioni del passato e del presente. Ognuno potrebbe ritrovare nel gesto tecnico del gioiellino siciliano qualcosa che rimanda a idoli ben più acclamati, nell’attesa che un domani ci sia modo di commentare un gol “alla Camarda”.