Torna in campo la Teamnetwork Albatro. Dopo la fugace apparizione alle Finals di Coppa Italia e l’uscita di scena ai quarti di finale con il Bressanone che ha poi vinto per il secondo anno di fila il trofeo, la squadra siciliana si rituffa nel campionato.
Mercoledì 7 febbraio alle 16.30 i bluarancio ricevono alla Palestra Acradina Pino Corso il Cassano Magnago per il recupero della prima giornata di ritorno di serie A Gold di pallamano maschile. La partita sarà arbitrata da Maurizio Anastasio e Mauro Zappaterreno. Diretta sulla piattaforma PallamanoTv su YouTube a partire dalle 16.25.
La formazione di Mateo Garralda riceve la quinta forza del campionato che viene in Sicilia con l’obiettivo di centrare punti che possono valere l’aggancio alla zona play off scudetto. I padroni di casa, invece, vogliono allontanarsi dalla zona pericolo e centrare un successo di prestigio. All’andata i lombardi si imposero in casa per 29-26. Era un’altra squadra, con un altro allenatore. Adesso riparte un nuovo campionato.
In casa siracusana si è lavorato per recuperare tutti gli infortunati. Sul parquet di casa Garralda ha continuato la preparazione in vista del doppio impegno settimanale.
Alla gara di domani, infatti, seguirà un’altra partita casalinga sabato prossimo, 10 febbraio. A Siracusa arriverà il forte Fasano.
Il Cassano arriva dopo l’ottima prestazione in Coppa Italia. I lombardi hanno ceduto in semifinale al termine di una gara combattuta vinta dal Merano per 27 a 26. Nei quarti avevano battuto il Fasano.
Sabato 20 gennaio
Mercoledì 7 febbraio
Bressanone 26 punti; Alperia Black Devils* e Sidea Group Junior Fasano* 22; Conversano 21; Cassano Magnago* 20; Bolzano** 19; Raimond Ego Sassari* 16; Sparer Eppan 11; Teamnetwork Albatro** e Macagi Cingoli** 10; Trieste 8; Secchia Rubiera 7; Pressano e Carpi 4.
Con un asterisco una partita in meno
Con due asterischi due partite in meno.
Nella foto di Salvo Barbagallo Juan Souto Cueto