Catania e Marina di Modica ospiteranno il campionato italiano di beach volley

di Redazione

Si annuncia davvero calda l’estate del beach volley in Sicilia. La Federvolley ha ufficializzato due eventi del campionato italiano assoluto con la conferma di Catania (nella storica location delle Capannine), sempre più regina del beach italiano, con la tappa in programma dal 28 al 30 giugno, e Marina di Modica, dal 2 al 4 agosto. La tappa modicana vede l’organizzazione de I Soci guidati da Fabio Nicosia. Un riferimento importante per gli sport sulla sabbia con un trascorso collaudato con eventi di spessore nazionale e internazionale.

Dopo l’ufficializzazione delle tre tappe Gold di Caorle (VE), Montesilvano (PE) e Bellaria Igea Marina (RN), e delle due tappe di Beinasco (TO) e Cordenons (PN), arrivate a margine del Consiglio Federale di fine dicembre, salgono dunque a nove gli eventi programmati durante il periodo estivo. Gli altri due appuntamenti saranno a Cirò Marina (KR, 26-28/07),  e Vasto (CH, 23/08-25/08).

IL CALENDARIO COMPLETO
LE TAPPE GOLD
14-16 giugno, Caorle (VE)
12-14 luglio, Montesilvano (PE) | Coppa Italia
6-8 settembre, Bellaria Igea Marina (RN) | Finali

LE ALTRE TAPPE DEL CAMPIONATO ITALIANO
28-30 giugno, Catania
19-21 luglio, Beinasco (TO)
26-28 luglio, Cirò Marina (KR)
2-4 agosto, Marina di Modica (RG)
9-11 agosto, Cordenons (PN)
23-25 agosto, Vasto (CH)

Ma la Sicilia ospiterà ancora una volta anche il Bpt Futures, il circuito internazionale che ha visto Messina lo scorso anno grande protagonista. La data scelta sarà dal 20 al 23 giugno.