Pallamano Femminile, l’AC Life Style Erice vince a Casalgrande ed è prima

di Antonio Ingrassia

L’AC Life Style Erice impone la propria forza al Pala Keope di Casalgrande ed è la nuova capolista della serie A1 di pallamano.

Per la cronaca si parte in maniera equilibrata. Segna prima Erice e pareggia Casalgrande. Poi il risultato tarda a sbloccarsi tra tanti  errori con le difese protagoniste tra spunti di pregevole pallamano. Arriva il vantaggio per Erice con la Tarbuch che sfrutta un buco e mette a segno il secondo centro. Nuovo pareggio a cura della Iyamu. Non si spezza l’equilibrio sia in termini numerici che per l’evoluzione del gioco. E’ sempre la Tarbuch a segnare per il nuovo vantaggio. L’Erice prova ad allargare il punteggio ma è brava in porta la Ferrari. Poi le ericine tra il 10’ e il 22’ allungano sul 4-8. Si segna poco. La gara però è vibrante. Il primo tempo si chiude sul 7-10. Nella ripresa Losio apre le realizzazioni. La segue Gorbatsjova con una tripletta. Pugliara allunga. Le padrone di casa segnano il primo gol dopo 8’. Casalgrande doppiata con rete di Manojlovic. Lo strappo sta diventando importante. Al 10’ è 9-16 dopo il primo sette metri di casa. Le padane cercano la reazione. Time-out per Erice al 14’(11-17). La gara è abbastanza veloce. Erice impone la propria supremazia e mostra di avere una marcia in più. Le ericine cominciano ad assaporare il primo posto ed è proprio così. Tarbuch segna il gol numero 20 e si vola fino a 26.

Casalgrande Padana 18

AC Life Style Erice 26                                              (P.T. 7-10)

Casalgrande Padana: Ferrari, Franco 3, Iyamu 6, Furlanetto 1, Bordon, Apostol, Artoni 2, Rondoni, Bonacini, Rossi 1, Orlandi 2, Baroni, Giovannini, Marquez 2, Mattioli, Lusetti 1. All. Agazzani

AC Life Style Erice: Stellato, Notarianni,Lista, Tarbuch 4, Losio 2, Basolu 1, Pugliara 1, Gorbatsjova 6, Manojlovic 7, Farisè 1, Iacovello, Nkou 2, Storozhuk 2, Ramazzotti. All. Manojlovic.

Arbitri: Kurti-Lazzari