Sport

Serie C, il Catania vuol diventare grande con la Casertana ed il Messina va ad Avellino

Venticinquesima giornata complicata per le due siciliane in serie C. Il Catania riceve la Casertana con l’obiettivo di diventare grande e trovare qui punti per avvicinarsi alla zona play off che sembra da qualche settimana sfuggire agli etnei, il Messina è ospite dell’Avellino terzo in classifica. Le sfide del girone C si giocheranno entrambe domenica 11 febbraio alle 16.15.

Il Catania non può più sbagliare

I rossazzurri non possono più sbagliare, dopo le ultime prove opache che sono valse due soli punti nelle tre uscite precedenti a questa la squadra allenata da Cristiano Lucarelli cerca il riscatto davanti al pubblico amico del Massimino. I pareggi con Monopoli e Foggia uniti alla sconfitta di martedì nel recupero a Picerno hanno lasciato l’amaro in bocca al club etneo che è stato però protagonista nel mercato di riparazione con alcune operazioni importanti.

Ed a tal proposito, tra i convocati del tecnico, spunta il nome di Sturaro che potrebbe quindi essere impegnato domani con la Casertana. Non sarà facile. Il Catania inoltre non vince da quasi un mese, dal 4-0 al Brindisi dello scorso 13 gennaio ed in queste ultime partite ha mostrato di avere le polveri bagnate in avanti, Coppa Italia inclusa. Anche i campani che in classifica hanno 10 punti in più, non stanno affrontando un buon periodo e le quattro partite senza vittorie lo testimoniano. Gli ospiti però lottano per un posto importante nella griglia dei play off e venderanno cara la pelle.

I convocati del Catania

Questa la lista dei convocati di Lucarelli per la sfida del Massimino. Curado, Haveri, Rapisarda, Tello, Sturaro, Costantino, Di Carmine, Bouah, Kontek, Quaini, Peralta, Furlan, Welbeck, Castellini, Celli, Cicerelli, Chiarella, Chirico, Donato, Monaco, Cianci, Albertoni.

Il Messina al Partenio ospite dell’Avellino

Festeggiamenti del Messina

Sfida difficile per il Messina del tecnico Giacomo Modica che sarà ospite del forte Avellino al Partenio per dare la caccia al quinto risultato utile consecutivo. Gli irpini sono terzi in graduatoria e non vogliono lasciare nulla al caso giocandosi probabilmente le ultime possibilità di ritornare in corsa per la serie B diretta. La vetta occupata dalla Juve Stabia dista 7 lunghezze e le Vespe sono di scena a Monopoli, campo difficile.

I giallorossi possono sfruttare il buon momento che ha permesso di raccogliere 10 punti nelle ultime 4 giornate e di allontanarsi a gambe levate dalla zona play out che però rimane non troppo lontana. In più i peloritani potrebbero sfruttare il rendimento non troppo esemplare dell’Avellino che al Partenio hanno regalato diversi punti.  I biancoverdi hanno raccolto soltanto 12 punti con 4 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte costruendo le maggiori fortune fuori casa con 9 vittorie e tre ko.

Il Messina, di contro ha vinto due volte lontano dal Franco Scoglio, pareggiato 5 e perso 4. Ma storicamente quello di Avellino è sempre un campo difficile ed una sfida aperta a qualsiasi risultato.

Ecco i convocati del Messina per Avellino

Fumagalli, Piana, Crisafulli, Dumbravanu, J. Fumagalli, Lia, Manetta, Zona, Civilleri, Firenze, Franco, Frisenna, Giunta, Ortisi, Scafetta, Cavallo, Emmausso, Luciani, Plescia, Ragusa, Rosafio, Signorile, Zunno.

Serie C, le partite della 25ma giornata

Sabato 10 febbraio

  • Monterosi Tuscia-Potenza alle 20.45

Domenica 11 febbraio

  • Brindisi-Latina alle 14
  • Giugliano-Virtus Francavilla alle 14
  • Monopoli-Juve Stabia alle 14
  • Avellino-Messina alle 16.15
  • Catania-Casertana alle 16.15
  • Audace Cerignola-Taranto alle 18.30
  • Sorrento-Az Picerno alle 18.30
  • Turris-Foggia alle 18.30

Lunedì 12 febbraio

  • Crotone-Benevento alle 20.30.

Classifica

Juve Stabia 51 punti; Az Picerno 45; Avellino 44; Benevento 43; Taranto 41; Crotone e Casertana 40; Sorrento 36; Audace Cerignola 35; Giugliano 33; Latina 31; Catania e Potenza 30; Messina 29; Foggia 26; Monopoli 23; Turris e Virtus Francavilla 31; Brindisi 16; Monterosi Tuscia 15.

Share
Published by
Edoardo Ullo