Calcio a 5 Serie A2 Élite, Melilli sul velluto, tonfo Sicurlube

di Alessandro Calleri

Il Città di Melilli vince e consolida la quinta posizione nel campionato di Serie A2 Élite-girone B di calcio a 5. La squadra neroverde batte 6-2 la Polisportiva Futura al PalaVillasmundo. Mattatore di giornata il bomber Gianino, autore di una tripletta. Doppietta di Failla, prima gioia per Corallo. Nella Futura a segno Labate con una doppietta. Per il Melilli una bella occasione anche per mostrare la maglia celebrativa del “Carnevale più stretto d’Italia”.

La gioia di Mittelman e Dovara

L’analisi di mister Marcelo Mittelman ai microfoni del club: <<Sono contento per la vittoria. Non era una partita facile, la Polisportiva Futura gioca molto bene, ma siamo stati bravi. Per la prima volta abbiamo avuto nove rotazioni in campo e questo si fa sentire. Per noi sono tutti fondamentali, dal primo all’ultimo, anche chi gioca soltanto due minuti. Il trend negativo in trasferta (tre sconfitte nelle ultime quattro, ndr)? Abbiamo bisogno di punti per cercare di distanziare il più possibile quelle dietro di noi. Con il Canosa non sarà una passeggiata, si sta giocando le ultime carte a disposizione in questo campionato, conosco il mister e penso che sarà una gara difficilissima>>. Gli fa eco il portiere Daniele Dovara: <<Eravamo alla prima partita con la rosa al completo, è stata una dimostrazione di forza, una vittoria importantissima. Quando siamo in condizione possiamo dire la nostra con tutti in questo campionato. Ognuno di noi può dare il 100% indipendentemente dal minutaggio e aiuta ad esprimere il nostro gioco>>.

Crollo Sicurlube

Nella diciottesima giornata cade invece malamente la Sicurlube Futsal Regalbuto, battuta 4-0 nello scontro salvezza dal CLN Cus Molise al Palaunimol e viene agganciata dai molisani nel terzetto in classifica a quota 17 con il Bulldog Capurso. I siciliani colpiscono un clamoroso palo con Capuano nel primo tempo, venendo trafitti ad un soffio dall’intervallo da Peralta, abile a 50” dalla sirena ad orchestrare la ripartenza e poi a finalizzarla. Un altro legno di Capuano in avvio di ripresa ferma gli ospiti che vanno più volte vicinissimi all’1-1. Un cinico CLN Cus Molise allunga. Petrillo lancia sul 2-0 i suoi. Triglia cala il tris. Gamiddo tenta il tutto per tutto affidandosi al quinto di movimento, ma Nathan ruba palla e serve a De Nisco il pallone del 4-0. Per la Sicurlube ci sarà adesso da soffrire per raggiungere la permanenza nella categoria.

Risultati e classifica

Risultati 18^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Benevento-Bulldog Capurso 5-4, CLN Cus Molise-Sicurlube Futsal Regalbuto 4-0, Lazio C5-Canosa 7-4, Defender Giovinazzo-Roma C5 1-4, Città di Melilli-Polisportiva Futura 6-2, Vitulano Drugstore Manfredonia-Futsal Cesena martedì 13 febbraio. Ha riposato: Itria.
Classifica: Benevento (-1) 35 punti, Lazio C5, Roma C5 30, Vitulano Drugstore Manfredonia 29, Città di Melilli 28, Itria 23, Defender Giovinazzo, Polisportiva Futura 22, Futsal Cesena 19, Sicurlube Futsal Regalbuto, CLN Cus Molise, Bulldog Capurso 17, Canosa 9.