Calcio a 5 Serie B, impresa Marsala e il Mazara diventa capolista

di Alessandro Calleri

Il Futsal Mazara torna ad osservare tutti dall’alto. Nella 15^ giornata di Serie B-girone H di calcio a 5 i gialloblù passano a Bovalino con un rotondo 0-3 e operano il nuovo sorpasso in vetta alla classifica. La decima vittoria del campionato matura grazie alla doppietta di Buscaglia e al gol di Gancitano. Neppure il tempo di festeggiare che la squadra allenata da mister Bruno giocherà già martedì alle ore 19, ricevendo la visita del Soverato Futsal nel secondo turno di Coppa Italia.

Marsala da impazzire

Primo posto diventato realtà per il Mazara complice il passo falso del Meeting Mistral Club Carini, battuto 4-3 dal Marsala Futsal al termine di una sfida pirotecnica. Al Palasport San Carlo i padroni di casa sbloccano il risultato con Tendero, poi si ritrovano due volte sotto riuscendo a ristabilire l’equilibrio ancora con Tendero e un autogol. Dell’ex Giambanco all’ultimo minuto, abile ad insaccare da pochi passi sugli sviluppi di un rilancio del portiere, il gol decisivo per la vittoria di marca azzurra che fa esplodere di gioia il pubblico di casa. Il Mistral finisce ko nonostante i gol di Argibay, Cascino e Murò e deve adesso inseguire, scivolando a due lunghezze dalla capolista (35). Il Marsala balza invece al quarto posto con 30, potendo insidiare la terza piazza occupata dal Soverato Futsal (31), caduto (4-3) nella stracittadina con il Blingink.

Barcellona dilaga

Netto successo del Barcellona Futsal che al “Palalberti” stende 8-1 il fanalino Città di Gela ed è sesto, a ridosso dei playoff, allontanandosi dalla zona calda. Seconda vittoria consecutiva conquistata dai giallorossi di mister Tutilo che dilagano in virtù delle reti di Sanchez (tripletta), Nania, Costantino e del bomber La Torre (tripletta). Tra Villaurea Monreale e Arcobaleno Ispica è 2-2 al “Paladonbosco”. I verdeazzurri recuperano con Giannusa e Lo Nigro dopo essere andati per due volte in svantaggio (Modica e Vedoveli). Pari e patta pure in Drago Acireale-Città di Adrano. Gara ricca di gol al PalaVolcan: 5-5. I granata vengono rimontati da 5-2. Pesa un calcio di rigore che costa l’espulsione ad Hajari. Bravi gli etnei a crederci nel finale, impiegando con efficacia il quinto di movimento. Zapella (2), Saraceno, Moreira e Tomarchio a segno per i locali. Nicolosi, Finocchiaro (2), Bonaccorsi e Cosano per gli ospiti.

Risultati 15^ giornata Serie B-girone H: Villaurea Monreale-Arcobaleno Ispica 2-2, Bovalino-Futsal Mazara 0-3, Blingink Soverato-Soverato Futsal 4-3, Drago Acireale-Città di Adrano 5-5, Marsal Futsal-Mistral Meeting Club 4-3, Barcellona Futsal-Città di Gela 8-1.
Classifica: Futsal Mazara 35 punti, Mistral Meeting Club 33, Soverato Futsal 31, Marsala Futsal 30, Blingink Soverato 23, Barcellona Futsal 20, Arcobaleno Ispica 19, Città di Adrano, Drago Acireale, Villaurea Monreale 17, Bovalino 11, Città di Gela 4.