La Canottieri Telimar porta a casa un argento e due bronzi dalla Gran Fondo di Torino

di Redazione

Tanta esperienza, ma anche una medaglia d’argento e due di bronzo. È il bottino della Canottieri TeLiMar, impegnato a Torino nel weekend di gare della gran fondo D’inverno sul Po. Conquista un’importante piazza d’onore Emanuele Gaetani Liseo, tesserato con la Marina Militare, nell’Otto senior Italia team, dietro alla Romania per meno di due secondi, insieme a Leonardo Pietra Caprina, Jacopo Frigerio, Matteo Della Valle, Simone Pappalepore, Salvatore Monfrecola, Nunzio Di Colandrea, Vincenzo Abbagnale, timoniere Alessandra Faella.

Un weekend positivo

Il primo bronzo è arrivato nelle gare di sabato. A portare a casa la medaglia è stato il GIG a quattro PR3 di Nicolò Fiorentino, Kevin Esposito, Alessandro Aiello e Valeria Galioto, timoniere Yunieldis Martinez Sourt. Domenica, invece, è stata la volta di Lavinia Poerio, che nell’equipaggio misto della Canottieri TeLiMar con Angelina Iannicelli (CC Irno), Sara Lisi (Tirrenia Todaro) e Gloria Licciardi (Cus Bari) ha conquistato il gradino più basso del podio nella finale del Quattro di coppia U19, a un solo centesimo dalla Società canottieri Menaggio.

Buoni piazzamenti

Quanto agli altri risultati, podio sfiorato per il Doppio Doppio U17 femminile di Caterina Piredda e Carla Molfettini, il Doppio master A di Ionut Brinza e Yunieldis Martinez Sourt, per il Quattro di coppia Master U43 di Maria Scalici, Alessandro Gibbardo, Diana Kusik (SC Casale) e Alessia Moschitta, e per Carmelo Genuardi nel Singolo master G. La testa va adesso alla seconda regata regionale, che si disputerà sulle acque del lago di Poma.

(foto credits: Canottaggio.org/Alessandro Carbonara)