Campioni dell’automobilismo e ospiti d’eccezione per i premi Aci a Taormina

di Redazione

Pronta a prendere il via a Taormina la due giorni targata Automobile Club d’Italia dedicata ai campioni dell’automobilismo e del karting 2023. Tante le presenze annunciate e gli ospiti di caratura mondiale che arricchiranno la kermesse messinese sotto l’insegna ACI. Domani la cerimonia inaugurale con la consegna del prestigioso “Premio Nino Vaccarella”, e c’è grande attesa per conoscerne l’assegnazione. Saranno consegnati premi speciali alla stampa e ad alcuni piloti che si sono particolarmente distinti. Ospiti internazionali arricchiranno l’appuntamento che porta la perla dello jonio al centro della scena. Farà gli onori di casa il delegato/fiduciario ACI Sport Sicilia, Daniele Settimo, alla presenza del presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, per la premiazione dei campioni siciliani.

Parata di stelle

Sabato invece si terrà la premiazione dei campioni italiani dell’automobilismo e del karting, sul palco del Pala Congressi di Taormina, sempre con il presidente ACI a congratularsi con i migliori interpreti della stagione agonistica 2023, assieme ai vertici della Federazione ACI Sport. Tra i campioni del Gran Turismo ci saranno Giancarlo Fisichella e Tommaso Mosca, l’ennese Simone Patrinicola, la giovanissima conferma siciliana Gabriele Minì, protagonista delle massime serie internazionali delle monoposto, il campione italiano rally e vincitore della Targa Florio, Andrea Crugnola, la leggenda della velocità montagna, Simone Faggioli, con il suo scudetto numero 17, i regolaristi di scuola siciliana Accardo, Passanante e Moceri.

Dirette tv e streaming

Giancarlo Minardi è il nome italiano dell’automobilismo mondiale che spicca tra le personalità presenti. Ci sarà Raffaele Giammaria, direttore della Scuola Federale ACI Sport intitolata a Michele Alboreto. Ferrari, Lamborghini, Porsche, Suzuki e Toyota le case più rappresentate alle premiazioni ACI. Alle 16.30 di venerdì ci sarà la prima diretta streaming e su ACI Sport TV, mentre sabato alle ore 16 partità la diretta sul canale 228 di Sky e sui social della Federazione.