Si avvia a una definizione positiva la questione relativa all’ordinanza di divieto alle biciclette – emesso dalla Città Metropolitana di Catania – sulla lungo il tratto della S.p. 2/I-II che da Acireale porta al cimitero di Riposto passando per il ponte Femmina Morta.
Si è tenuta in tarda mattinata, infatti, una riunione al Comune di Catania tra il sindaco della Città Metropolitana, Enrico Trantino, e il presidente della Federciclismo catanese, Adolfo Scandurra. “E’ stata una riunione molto proficua e sono molto soddisfatto di quello che è emerso dopo giorni difficili. L’ordinanza rimane in vigore – spiega Scandurra – sino a quando non saranno apposte tutte le segnaletiche necessarie per regolare il transito veicolare delle biciclette e rendere in sicurezza tutto il tratto stradale. Completato questo passaggio la strada sarà riaperta alle biciclette. Sono stati giorni intensi, ripeto, a difesa degli interessi dei ciclisti amatoriali, delle società, dei semplici appassionati, ma anche di chi vive in quelle splendide frazioni”.
Il futuro è una pagina da scrivere. “Nel giorno della riapertura – conclude – inviteremo il sindaco Trantino, molto sensibile alle tematiche sulla mobilità sostenibile, per incontrare ufficialmente i tanti ciclisti che si allenano e chi preferisce andare in bici in quella zona per vivere la natura e anche lo splendido litorale immerso tra i limoneti“.