Verso Palermo-Como, il Barbera sarà una bolgia, chance per Aurelio

di Pietro Minardi

Il Palermo per avvicinarsi ancora alla zona promozione. I rosanero domani si giocano una chance importante nel match casalingo contro il Como, valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B. Tre punti separano i siciliani dai comaschi. Tre sole lunghezze fra il quinto posto del Palermo e il secondo occupato dal Como in compartecipazione con la Cremonese, questa sera impegnata nell’anticipo contro l’Ascoli. Una partita nella quale gli uomini di Eugenio Corini potranno contare su un alleato in più, ovvero il pubblico. I supporters rosanero, che non hanno mai mancato di far presente il proprio apporto sia in casa che in trasferta, domani popolerà in massa gli spalti dello stadio Renzo Barbera. Attesi circa 30.000 spettatori.

Assenti Graves e Lund, spazio per Aurelio

Con riguardo alla formazione, il tecnico Eugenio Corini avrà due assenze pesanti in difesa. Oltre a Graves, ancora fermo ai box a causa di una botta, il Genio dovrà rinunciare anche a Lund, stoppato da un sovraccarico muscolare. Spazio quindi dal primo minuto ad Aurelio sulla sinistra, con Diakitè a destra e coppia centrale formata da Ceccaroni e Nedelcearu. A centrocampo spazio probabilmente per il duo Segre-Gomes, con Ranocchia jolly ed ispiratore delle trame offensive. In avanti si riproporrà il ballottaggio fra Insigne e Di Mariano, con Di Francesco e Brunori sicuri del posto. Arbitra il signor Gianluca Aureliano della sezione di Bologna. Calcio d’inizio sabato 17 febbraio 2024 alle 16.15. Diretta testuale su SportWebSicilia.

I convocati di Palermo-Como

Di seguito la lista completa dei convocati emanata dal tecnico Eugenio Corini. 4 Gomes, 6 Stulac, 7 Mancuso, 8 Segre, 9 Brunori, 10 Di Mariano, 11 Insigne, 12 Nespola, 13 Kanuric, 14 Ranocchia, 15 Marconi, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 20 Vasic, 22 Pigliacelli, 23 Diakité, 25 Buttaro, 27 Soleri, 31 Aurelio, 32 Ceccaroni, 53 Henderson, 70 Traorè, 80 Coulibaly.