Pallanuoto, domani torna la Serie C: Triscelon – Wp Catania in diretta streaming

di Giovanni Saeli

Domani secondo appuntamento su Sport Web Sicilia del format Serie C+, che alle 16.30, vedrà scendere in vasca Triscelon Etna Sport e Waterpolo Catania per il derby etneo che sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook SwS grazie alla produzione della GS Dirette.

Dopo il grande successo della prima diretta (Copral vs Brizz) con più di 3000 visualizzazioni, è tempo di derby cittadino: l’incontro tra le due società è ormai un classico della pallanuoto siciliana e, nonostante il palcoscenico non sia più la Serie B, l’attesa del match è in continuo crescendo ora dopo ora. La Triscelon, quest’anno guidata dal già presidente Massimo Di Salvatore, è pronta per il debutto stagionale casalingo: alla prima il sette catanese ha vinto senza troppe difficoltà sul campo dell’Ossidiana Messina per 24-11 mettendo in mostra un’importante condizione mentale e fisica.

Dal canto suo la Waterpolo Catania di coach Fondacaro è una formazione insidiosa piena di giovani under 16 rossazzurri che, nella prima uscita stagionale, hanno fornito una prestazione ad alta intensità ma con poca cattiveria sotto porta battendo per 15-7 i calabresi dell’Italica.

“Lunch Match” per la Brizz Nuoto Acireale che, alle ore 13.00, sfiderà l’Ossidiana Messina: i ragazzi di Claudio Giuffrida vogliono ritrovare la vittoria e spezzare un digiuno che dura da più di 19 partite. All’impianto di Via Zurria arriverà un’Ossidiana che deve ancora prendere fiducia nei propri mezzi reduce da una bella batosta all’esordio contro una Triscelon più pronta sotto tanti aspetti e di certo proverà a sorprendere gli acesi.

Alle 14.00 i riflettori si accendono sulla Comunale di Cosenza per un altro match molto atteso: la Copral sfida i padroni di casa del Cosenza Pn in un’ambiente come sempre caldissimo. I catanesi partono da favoriti dopo aver battuto all’esordio la Brizz ma in terra calabra il “fattore campo” pesa e non poco. Lo sanno bene i ragazzi di Manna che proveranno ad allestire una vera trappola agli ospiti.

Mezz’ora più tardi, sarà tempo di Guinnes – Italica: alle 14.30 il sette di Carmelo Tropea deve fare punti per conservare il primato in classifica dopo la bella vittoria sul Cosenza. Sulla carta l’Italica è ancora troppo giovane per poter impensierire la formazione casalinga ma di fatto i giovani calabresi hanno ben figurato contro la Wp Catania e di certo venderanno cara la pelle anche questo sabato.

I MATCH

  • Ore 13,00 | Brizz Nuoto vs Ossidiana Messina (Sintesi su SWS il Lunedi)
  • Ore 14.00 | Cosenza PN vs Copral Wp (Diretta youtube)
  • Ore 14.30 | Guinnes CT vs Italica PN (Sintesi su SWS il Lunedi)
  • Ore 16.30 | Triscelon Etna vs Waterpolo Catania (Diretta Facebook)

 

Classifica: Guinnes 3, Copral 3, Wp Catania 3, Triscelon 3, Brizz 0, Italica 0, Ossidiana 0, Cosenza 0.