Calcio a 5 Serie B, la capolista Mazara vola a +4 sul secondo posto

di Alessandro Calleri

Il Futsal Mazara non si ferma più. Dopo aver centrato la storica qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, i gialloblù superano davanti ai propri tifosi per 3-0 un caparbio Barcellona nella 16^ giornata di Serie B-girone H di calcio a 5, rafforzando il primato in classifica.

Mazara, tris al Barcellona

Primo tempo bloccato, con occasioni su ambo i fronti. In avvio di ripresa il Mazara spezza l’equilibrio grazie ad una magia di Alves. L’espulsione (rosso diretto) del portiere D’Antoni costringe la formazione di mister Bruno a resistere nei due minuti di inferiorità numerica. Il Barcellona tenta il tutto per tutto, giocandosi anche la carta del quinto di movimento, ma a trovare la via del gol, invece, è ancora una volta il Mazara che, a 39” dalla sirena, realizza il raddoppio con De Marco. A 18” ci pensa Alves a chiudere definitivamente la contesa. Festeggiando la sua undicesima vittoria in campionato la compagine del presidente Maggio vola a +4 rispetto al Soverato Futsal, adesso secondo della classe battendo 7-2 il Bovalino. Obiettivi diversi per il Barcellona che ha tenuto testa alla capolista, ma è mancato di cinismo nelle occasioni capitate a Nania e La Torre. La squadra giallorossa (20 punti), con la salvezza nel mirino, resta fuori dalla zona playout.

Black-out Mistral

Il Mistral Meeting Club Carini crolla tra le mura amiche, perdendo 0-5 contro la Blingink Soverato. Black-out biancorosso al “Ciro Genova” ed i calabresi dilagano con le reti di Sinopoli (2), Perez, Frustace e Mallimaci. Mistral che scivola in terza posizione, staccato di sette lunghezze dalla vetta. Finisce con un pirotecnico 7-7 tra Città di Adrano e Marsala Futsal. Girandola di gol ed emozioni. I lilibetani conducono nel punteggio prima per 3-1 e poi 5-3, ma subiscono la rimonta (7-6) dei padroni di casa. A 2” dal termine Tendero trasforma il rigore del definitivo pari. Per il Città di Adrano sono Furnari (2), Bonaccorso (2), Cosano (2) e Nicolosi i protagonisti. Foderà, Pellegrino, Tendero (2), Patti (2) e Pierro a bersaglio per il Marsala.

Gioia Arcobaleno Ispica

L’Arcobaleno Ispica supera 6-2 la Drago Acireale. Bella vittoria conquistata dai ragazzi guidati da mister Tente che balza a 22. Mattatore di giornata capitan Di Benedetto con 4 reti. A lui si aggiungono il solito Vedoveli, miglior realizzatore della squadra, e Lupo. In gol per la Drago Acireale, Prestileo, alla prima gioia in granata e Tomarchio. Il fanalino Città di Gela pareggia 4-4 col Villaurea Monreale mostrando carattere. Di Bartolo, Infurna e due volte Cinici i marcatori biancazzurri. Romano, Abisso, Giannola e Scalavino per gli ospiti.

Risultati e classifica

Risultati 16^ giornata Serie B-girone H: Arcobaleno Ispica-Drago Acireale 6-2, Città di Gela-Villaurea Monreale 4-4, Futsal Mazara-Barcellona Futsal 3-0, Soverato Futsal-Bovalino C5 7-2, Città di Adrano-Marsala Futsal 7-7, Mistral Meeting Club-Blingink Soverato 0-5.
Classifica: Futsal Mazara 38 punti, Soverato Futsal 34, Mistral Meeting Club 33, Marsala Futsal 31, Blingink Soverato 26, Arcobaleno Ispica 22, Barcellona Futsal 20, Città di Adrano, Villaurea Monreale 18, Drago Acireale 17, Bovalino 11, Città di Gela 5.