Serie A Gold, Teamnetwork Albatro gioca lo scontro salvezza con Trieste a porte chiuse
di Edoardo UlloAltri sport23 Febbraio 2024 - 17:05
Uscire dalla crisi di risulti e vincere lo scontro diretto per la salvezza con Trieste. Non ci sono alternative per la Teamnetwork Albatro che sabato 24 febbraio alle 16 riceve – senza pubblico – gli alabardati per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie A Gold di pallamano maschile.
Ad arbitrare il match saranno Alessandro Limido e Pietro Monitillo. Diretta del match garantita come sempre dalla piattaforma PallamanoTv.
Seconda partite a porte chiuse per la Teamnetwork Albatro
Sarà la seconda partita a porte chiuse alla Palestra Acradina Pino Corso di Siracusa per gli arancioblu che dopo una serie di cinque ko consecutivi hanno l’imperativo di vincere con Trieste che ha raccolto gli stessi punti. Le due formazioni sono appaiate a quota 10 ai margini della zona play out. Insomma, una sfida che ha il forte sapore dello spareggio.
Il sette allenato da Mateo Garralda deve riscattarsi dopo le ultime sconfitte e contro la squadra di Fredi Radojkovic insegue la prima vittoria del 2024. Il successo in generale manca da oltre due mesi. L’ultimo fu col Carpi lo scorso 9 dicembre e proiettò i siracusani all’ottavo posto in classifica che permise loro, al termine del girone di andata, di disputare le Finals di Coppa Italia.
Garralda, “Per noi partita fondamentale”
Il tecnico spagnolo ha lavorato molto in questa settimana non risparmiando lunghe sedute tecnico tattiche alla squadra.
“Per noi è una partita fondamentale – sottolinea – Dobbiamo vincere per non restare ancora invischiati nella zona play out. Sarà una partita difficile contro una squadra che nelle ultime tre partite ha alzato l’intensità in difesa – continua Garralda – Sono molto aggressivi e non potremo concederci alcun calo di tensione e di concentrazione”.
Tra i triestini Riccardo Ganz che all’andata con la maglia della Teamnetwork Albatro, realizzò tre reti ai biancorossi che però si imposero in casa 29-25.
Serie A Gold, le partite della quinta di ritorno
Sabato 24 febbraio
- Teamnetwork Albatro-Trieste alle 16
- Secchia Rubiera-Conversano alle 18
- Macagi Cingoli-Pressano alle 18
- Carpi-Sparer Eppan alle 18
- Cassano Magnago-Bolzano alle 18.30
- Alperia Black Devils-Bressanone alle 19
Classifica
Bressanone* 28 punti; Alperia Black Devils, Sidea Group Junior Fasano* e Bolzano 26; Conversano* 23 Cassano Magnago Raimond Ego Sassari 22; Sparer Eppan 13; Macagi Cingoli* 12 Teamnetwork Albatro e Trieste 10; Secchia Rubiera 7; Pressano 5; Carpi 4.
Bresanone, Sidea Group Junior Fasano, Conversano, Macagi Cingoli, una partita in meno.
Foto Salvo Barbagallo