La Meta Catania ha incassato un’amara sconfitta (4-2) sul campo della Fortitudo Pomezia nella 21^ giornata del campionato di serie A di calcio a 5. Gli etnei dovranno cercare di riscattare subito questo passo falso martedì al “PalaCatania” nella sfida contro la L84, proposta dal turno infrasettimanale.
Indisponibile il capitano Carmelo Musumeci, i rossazzurri ribaltano (1-2) con i gol di Podda e Silvestri, l’immediato vantaggio dei padroni di casa, siglato da Murilo. Nella ripresa, scossa Pomezia, che, dopo due minuti, riequilibra la situazione grazie alla rete di Raubo. Gara aperta e appesa ad un filo. Attacca la Meta Catania, risponde il quintetto laziale. Reattivo Molitierno tra i pali sul solito Podda, efficace il portiere Timm a chiudere in uscita due volte su Murilo.
Nel finale, gira male agli ospiti, poiché Dudu realizza il 3 a 2. Poco più tardi, si concretizza il +2, determinato dal guizzo di Matteus. Il punteggio non cambia più fino al suono della sirena. In classifica, Bocao e compagni occupano la settima posizione con 34 punti all’attivo, a -1 da Sandro Abate e Feldi Eboli. Una lunghezza più in alto vi è proprio la L84, che è, quindi, sorpassabile nello scontro diretto.
TAB. FORTITUDO POMEZIA – META CATANIA 4-2 (1-2 p.t.)
Marcatori: 0’32” p.t. Murilo (F), 8’40” Podda (M), 16’40” Silvestri (M), 2’50” s.t. Raubo (F) 16’00” Dudu (F), 16’57” Matteus (F).
Fortitudo Pomezia: Molitierno, Zanotto Micheletto, Murilo, Cesaroni, Dudu, Tarenzi, Silveri, Esposito, Gattarelli, Miguel Angelo, Raubo, Matteus. All. Grassi.
Meta Catania: Timm, Podda, Dian Luka, Musumeci, Bocao, Manservigi, Tornatore, Gerli, Raul Rocha, Anderson, Silvestri, Di Conto. All. Rodrigues.
Arbitri: Cannizzaro di Ravenna e Plutino di Reggio Emilia (cronometrista Paverani di Roma 2).
Le FOTO sono tratte dalla pagina Facebook della Meta Catania Bricocity, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.