Calcio a 5 Serie A2 Élite, il Melilli fa 0-0, Sicurlube battuta in Puglia

di Alessandro Calleri

Portieri assoluti protagonisti tra Città di Melilli e Roma C5. Finisce 0-0 al “PalaVillasmundo” lo scontro d’alta quota valevole per la ventesima giornata di Serie A2 Élite-girone B. La Sicurlube Futsal Regalbuto va invece ko (7-4) a Giovinazzo, sognando la grande rimonta nella ripresa.

Melilli-Roma senza gol

Niente reti, ma non sono comunque mancate le emozioni. Città di Melilli e Roma C5 hanno provato entrambe a superarsi. Gianino, a tu per tu, si vede respingere la conclusione da Ganho con l’aiuto del palo. Da segnalare anche un doppio intervento del portiere giallorosso su Ique. Sul fronte opposto Dovara è strepitoso nel finale su Kamel in uscita e poi opponendosi al tiro ravvicinato di capitan Lara. Lo 0-0 resisterà però sino alla sirena. Prima del via è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Nicola Fazzone, papà di Saro, fotografo del club. Un punto per parte e i neroverdi di mister Mittelman, saliti a quota 32, conservano il terzo posto, una lunghezza davanti alle due capitoline (la Lazio è stata fermata sul 6-6 dal Bulldog Capurso), in una classifica che vede il Benevento al comando a +5, ma con una gara in più giocata rispetto al Manfredonia.

Sicurlube sconfitta a Giovinazzo

Alla Sicurlube Futsal Regalbuto non basta una grande reazione per uscire indenne dal parquet di Giovinazzo e muovere la classifica. I pugliesi vanno 2-0 all’intervallo grazie alle reti di Palumbo e Roselli, accelerando in avvio di ripresa (4-0) con Silon e Fanfulla. Sembra finita. La squadra di mister Gamiddo invece si risveglia e torna in partita, sfruttando bene il quinto di movimento (Campagna). Capuano e Wallace, gran conclusione all’incrocio dei pali, accorciano le distanze (4-2). Silon da lontano, a porta sguarnita, regala però al Giovinazzo il +3. I siciliani non ci stanno. Un’imbucata di Capuano deviata in maniera fortuita da Piscitelli vale il 5-3, poi lo straordinario siluro di Campagna al “sette” rimette definitivamente in scia la Sicurlube, sotto di un solo gol al 18’. I biancazzurri tentano il tutto per tutto, ma Piscitelli e Menini chiudono il discorso sui titoli di coda, decretando il 7-4 in favore del Giovinazzo. La Sicurlube resta in una situazione complicata, penultima, affiancata dal CLN Cus Molise.

Risultati e classifica

Risultati 20^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Benevento-Itria 3-1, Lazio C5-Bulldog Capurso 6-6, Futsal Cesena-Polisportiva Futura 1-1, Defender Giovinazzo-Sicurlube Futsal Regalbuto 7-4, Manfredonia-Canosa 6-2, Città di Melilli-Roma C5 0-0. Ha riposato: CLN Cus Molise.
Classifica: Benevento (-1) 41 punti, Manfredonia 36, Città di Melilli 32, Lazio C5, Roma C5 31, Defender Giovinazzo 28, Itria 26, Polisportiva Futura 23, Futsal Cesena 21, Bulldog Capurso 18, CLN Cus Molise, Sicurlube Futsal Regalbuto 17, Canosa 9.