Team Gi Esse Pro Cycling, la squadra siculo abruzzese apre la stagione in Piemonte al GP D’Inverno

di Redazione

E’ giunto il momento di uscire allo scoperto“. Esordisce così, con i suoi ragazzi, Maurizio Abella, presidente del Team Gi Esse Pro Cycling , la squadra siculo abruzzese di MTB,  sponsorizzata dalla omonima azienda di abbigliamento per ciclismo e dalla  EthicSport azienda leader per l’integrazione.

Si comincia col Gran Prix  d’inverno, a Torre Canavese (To) domenica 3 marzo, che vedrà impegnato l’allievo Gabriele Abella, per poi continuare in Puglia il 10 marzo e così via con una serie di appuntamenti, fino al Campionato Italiano MTB del 14 luglio prossimo a Gorizia. “La preparazione invernale è stata impegnativa ma non priva di momenti rilassati e di divertimento – spiega Maurizio Abella. “Il team sarà formato da Abella Gabriele, Festosi Marco, Mortillaro Ivan, Giarraffa Simone ed i nuovi innesti Federico Marotta e Francesco Rotolo, questi ultimi hanno sicuramente faticato un pò di più ad entrare nella metodica di allenamento della squadra, che nei mesi invernali pratica molta atletica leggera ed atre attività.” Come già ribadito dal presidente ” prima pensiamo alla persona ed all’atleta, la prestazione in bici viene di conseguenza e se non arriva non è una tragedia “.

Tornando all’aspetto agonistico il team ha già avuto un bel segnale dallo junior Simone Giarraffa che ad una gara di coppa Sicilia, partendo dalle retrovie, ha chiuso in terza posizione, un segnale ottimo per i ragazzi.