Coppa Italia serie C, il Catania all’assalto del Rimini per centrare la finale, ecco i convocati

di Edoardo Ullo

Vigilia di semifinale di ritorno per il Catania che mercoledì sera – mercoledì 28 febbraio – alle 20.30 ospiterà allo stadio Massimino il Rimini per il secondo round del match mette in palio l’accesso alla finalissima di Coppa Italia di serie C.

Si riparte dal’1-0 per il Rimini dell’andata maturato al Romeo Nero. L’imperativo quindi è quello di trovare un successo con almeno due reti di scarto per centrare la prima finale di Coppa della storia rossazzurra.

In campionato gli etnei continuano a non brillare alternando punte di eccellenze (leggasi la vittoria con la Juve Stabia) a momenti di black out con estrema difficoltà di segnare. Anche nel match di andata il Catania ebbe problemi di precisione con due legni colpiti.

La Coppa Italia può essere l’occasione, quindi, di riscatto per una stagione non esaltante.

I rossazzurri, già in ritiro pre-gara da lunedì, hanno svolto stasera al Massimino la seduta di rifinitura. Giovedì in mattinata, al “Cibalino”, avrà inizio la preparazione al match con il Monterosi Tuscia, in calendario domenica 3 marzo alle 14 tra le mura amiche e valevole per la ventinovesima giornata del girone C del campionato serie C.

Catania-Rimini, i convocati

L’allenatore in seconda Richiard Vanigli, che domani guiderà il Catania per effetto della squalifica di mister Lucarelli, ha convocato ventitré calciatori

Questi gli atleti a disposizione: 2 Curado, 3 Haveri, 6 Ndoj, 7 Tello, 8 Sturaro, 9 Costantino, 10 Di Carmine, 13 Bouah, 14 Kontek, 16 Quaini, 19 Peralta, 22 Furlan, 23 Welbeck, 27 Castellini, 28 Celli, 30 Cicerelli, 31 Chiarella, 32 Chiricò, 35 Donato, 46 Monaco, 77 Marsura 90 Cianci, 95 Albertoni.