Nella piscina comunale di Riccione si è svolto il campionato invernale juniores di nuoto artistico dal 22 al 25 febbraio. Quarantasei società partecipanti per oltre 250 atleti che hanno partecipato nei quattro giorni di competizione previsti. Alla fine ha vinto la classifica società la Rari Nantes Savona con 620,50 punti; seconda la Futura Club Prato con 513,50, terzo il Sincro Seregno con 407,00. In competizione c’erano anche le società siciliane la miglior piazzata è stata la Syncro Med Muriantichi entrata nella top ten della classifica, decima con 285 punti, presenti anche atleti di Aquademia Syncro (19° posto), Syracusa Syncro (37°) e Gifa Palermo (38°).
Il miglior risultato è stato il podio ottenuto dalle catanesi Matilde Buccheri e Arianna Ferlito, 194 punti nel duo libero nella gara disputata nella giornata di sabato è fruttata un argento alle spalle della coppia Rizea-Vernice della Rari Nantes Savona.
Da segnalare anche il settimo posto della Syncro Med Muriantichi, terza alla fine delle eliminatorie, nella prova a squadre (con Maria Billeci, Matilde Buccheri, Carol Camuti, Francesca De Maria, Teresa Falsaperla, Arianna Ferlito, Carlotta Scuderi, Elin Traina, riserve Alice Alberghina, Chiara Di Gesù, Costanza Failla, Sofia Sapienza).