Coppa Sicilia FCI, la Crono della Playa e la Coppa Carnevale accendono i fari sulla stagione 2024
di RedazioneAppuntamenti29 Febbraio 2024 - 16:11
Two è meglio che One, recitava una vecchia pubblicità, e cosi sembra essere anche per le gare ciclistiche targate Federciclismo Sicilia. La stagione agonistica 2024, riservata alla categoria Master di ciclismo regionale, entra nel vivo con i due appuntamenti di questo fine settimana che aprono di fatto la Coppa Sicilia FCI.
Si inizia sabato 2 marzo con la Crono della Playa e poi la tanto attesa Coppa Carnevale di domenica 3 marzo. Entrambe le manifestazioni, oltre a fare parte del calendario FCI, fanno parte anche del circuito Top Cycling Sicily Cup e della Coppa Jonica Libertas. La Crono della Playa, darà il via alle ostilità della Coppa Sicilia di ciclismo su strada, con una prova a cronometro individuale con partenza dal Lungomare Playa fino a Catania, su un circuito di 4 chilometri da ripetere 3 volte. Una crono con livello di difficoltà Medio organizzata dalla Asd Libertas Aria.
Domenica grande appuntamento ad Acireale
Giusto il tempo di far riposare i polpacci che la Coppa Sicilia FCI riparte domenica 3 marzo, da Acireale, con la 17^ edizione della Coppa Carnevale – Memorial Tenente Giardina (in copertina un momento della scorsa edizione), gara a circuito organizzata dalla ASD Rossoazzurri. Una manifestazione molto partecipata che lo scorso anno ha dato spettacolo con le vittorie di Angelo Mortillaro e di Nicola Genovese e che è stata molto seguita anche durante la diretta streaming curata dalla redazione di Sportwesicilia.it. Un circuito della lunghezza di 2 chilometri, con partenza da Piazza Indirizzo ad Acireale e con un livello di difficoltà medio, caratterizzato dalla presenza di basolato su gran parte del percorso.
Appuntamento rinnovato anche per questa 17^ edizione della Coppa Carnevale, con il format sportivo “Cose dell’altro Sport” Speciale ciclismo, in onda a partire dalle 09.15 sempre dagli studi di SiciliaOnDemand, condotta da Fabio Bologna che anche questa volta si avvarrà della presenza di Gaetano Pecoraro e, per l’occasione, del presidente di Federciclismo Sicilia Diego Guardì.