Pallamano B, Alcamo ritorna al Pala Verga in grande stile, si gioca il Derby del Vino

di Elio Natale Coppola

Dopo oltre un mese e mezzo, la Serie B Drago torna al Pala Verga di Alcamo. Domenica 3 Marzo, infatti, la Pallamano Alcamo tornerà a giocare tra le mura amiche dopo una serie di quattro trasferte consecutive che l’hanno portata prima a Scicli, a Mascalucia, a Gela (per la Coppa Sicilia) e, infine, a Siracusa. L’ultimo incontro casalingo dei giallorossi risale allo scorso 14 Gennaio, quando si è giocato l’anticipo di lusso contro Girgenti. Ed anche questa volta, l’avversario di giornata è tutt’altro che morbido perchè, in via Giovanni Verga, arriverà l’Autosicura Pallamano Marsala. Le due daranno vita ad un match elettrizzante e ad alto contenuto di emozioni che, per l’appunto, è noto come Derby del Vino.

L’ATMOSFERA PRE-DERBY DEL VINO

handball-serie-b-drago-figh-alcamo-marsala

Da un lato l’esperienza e la costanza alcamese, dall’altro l’effervescenza e la rapidità dei giovani marsalesi. Sono questi i colori che dipingeranno il quadro della stracittadina del trapanese che prenderà il via alle 18 di domenica.

La formazione di Benedetto Randes arriva al match da prima della classe, con quattro punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice e rincuorata dalla vittoria in casa della Teamnetwork Albatro. Anche dal lato lilibetano l’umore è positivo. I giovani, guidati dal coach subentrante Stefano Rallo (ex di Alcamo), hanno superato, la scorsa giornata, senza grossa fatica il CUS Palermo. Marsala farà dell’esplosività e della velocità d’azione la sua arma in più. Il gruppo sta dando grandi segnali di crescita, migliorando di volta in volta le sue prestazioni.

Per i padroni di casa si tratta di una partita da non sottovalutare perchè, nonostante il vantaggio in classifica, Girgenti e Aretusa sono ancora in piena corsa per la vetta, specialmente se si pensa che ci sono da giocare ancora dieci partite con ben 20 punti in palio.

Piccola nota di colore. Tra le fila di Marsala ci sarà Samuel D’Aguanno, giocatore lilibetano che, dopo i tre anni con gli under di Alcamo, è stato in contatto con i giallorossi; salvo poi tornare a giocare con la squadra di casa sua. Infine, ad arbitrare il Derby del Vino ci saranno i signori Pollaci e Campagna di Palermo.

Quadro completo 13ª giornata: FIGH