Alla 17^ Coppa Carnevale assolo di Salvatore Casì, Nicola Genovese fa il bis dopo la Crono della Playa

di Gaetano Pecoraro
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere sacrificio e sudore, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vincere. Salvatore Casì (Velo club Gela) vince la 17°Coppa CarnevaleMemorial Tenente Giardina con un’azione d’altri tempi, riuscendo a concretizzare e portare a termine una fuga iniziata al secondo dei 20 giri previsti. Nella batteria riservata agli Under Nicola Genovese si aggiudica la volata su Pietro Mina dopo una gara caratterizzata da ripetuti attacchi. Genovese si aggiudica anche la Crono della Playa di sabato 2 marzo, che di fatto ha aperto la stagione FCI di Coppa Sicilia Master

La cronaca Over 45

Il gruppo privo della categoria M4 come da nuovo regolamento, ha snobbato l’azione di Casì, che è riuscito a portare il suo vantaggio fino a 37″ secondi, dopo una fuga iniziata a pochi giri dal via. Dal gruppo tentavano il ricongiungimento Emanuele Litrico (team THETABIKE) e Stimoli Alfredo (Team Rosso azzurri), ma il corridore gelese Casì riusciva a trionfare con un vantaggio di 28″. Media oraria di 40.978.

Classifica Over 45

1° Salvatore Casi (Velo club Gela)
2° Emanuele Litrico ( team Thetabike)
3° Alfredo Stimoli ( team Rosso azzurri)
4° Filadelfio Indelicato (Nuova AVIR)
5° Domenico Fiorito (T.Ionica Riposto)
Coppa Carnevale

Vittoria di Casì nella batteria Over 45

Nella categoria donne vittoria di Giovanna Carnemolla (Rossoazzurri) davanti a Lucia Asero (Bike Queen) e la compagna di squadra Maria Migiore. Classifica Donne W1: 1° D’Aguanno Maria Giulia (Star Cycling Lab), Donne W3: 1° Giovanna Carnemolla (T RossoAzz) 2° Laura Cannizzo (bike Queen) 3° Maria Migliore ( T.RossoAzz); Donne W4:1° Carmela Finocchiaro (Bike Queen)

Podio donne

Categoria Under45

Nella seconda batteria bissa il successo conquistato Sabato 2 Marzo nella Crono della Playa, Nicola Genovese. Tatticamente perfetta la gara di Genovese, che ha saputo sfruttare ad arte il lavoro svolto dagli altri team, per poi piazzare lo sprint finale, rispettando così i pronostici della vigilia,  aggiudicandosi per il secondo anno consecutivo la Coppa Carnevale. Mai domo Angelo SANO’ in grande evidenza, il portacolori della Robur Barcellona è stato in grado di animare con innumerevoli tentativi la Coppa Carnevale, di certo merita il premio della combattività. Gara caratterizzata dal Forte vento che soffiava contrario nel rettilineo finale.  Il ciclismo messo in campo in questa Coppa Sicilia FCI, in partnership con Libertas ciclismo, vince ancora una volta, perché ci dimostra che la maggior parte dei traguardi che riteniamo irraggiungibili possono invece essere raggiunti, il coraggio di mettersi in gioco, riuscendo ad arrivare alla metà superando la linea di partenza.

Classifica Under 45

1° Nicola Genovese ( Privitera Bike)
2° Pietro Mina ( team bike Siracusa)
3° Alessandro Dell’Albani (C. Cassibile
4° Angelo Mortillaro ( T.Tethabike)
5° Dario Oliva ( Team Rosso AZZURRI)

Podio Under Crono della Playa