Calcio a 5 Serie A2 Élite, buon punto per il Melilli, Sicurlube scatenata

di Alessandro Calleri

Il Città di Melilli strappa un sofferto pareggio (4-4) a Capurso, la Sicurlube Futsal Regalbuto stende la Lazio C5 con un perentorio 7-1, tornando alla vittoria dopo tre sconfitte di fila. Sorridono entrambe le siciliane nella 21^ giornata del campionato di Serie A2 Élite-girone B.

Melilli, buon pari 

Al “PalaLivatino” partita ricca di gol e in bilico fino all’ultimo secondo di gioco. Pronti via e il Bulldog Capurso trova il vantaggio dopo 1’15” con Dammacco. La reazione del Melilli porta la firma di Gianino al minuto 15: 1-1 in un primo tempo equilibrato. Nella ripresa meglio in avvio i neroverdi che realizzano il 2-1 con Ique. La risposta dei locali non si fa attendere e produce il pareggio di Senna. Nonostante l’espulsione di Perri, il Capurso resiste in inferiorità numerica e piazza il 3-2 con Mazzei. Sua anche la rete dell’allungo (4-2). Il Melilli si affida al quinto di movimento (Bocci) per recuperare e la riapre grazie al 4-3 di Vega a 5’ dalla conclusione. Gli assalti finali vengono premiati al 18’, quando Ique fa doppietta personale, siglando il 4-4. La squadra di Mittelman vuole la vittoria a tutti i costi ma proprio nel finale rischia di capitolare, salvata dalla traversa sul tentativo sottomisura di Dammacco. Terzo posto a quota 33 per il Melilli, a +2 sulla coppia di romane.

Sicurlube travolgente

La Sicurlube Futsal Regalbuto si rialza rifilando un clamoroso 7-1 alla Lazio C5. Prestazione monstre dei ragazzi di Gamiddo che si mettono alle spalle il periodo no, centrando tre punti che possono risultare pesantissimi nella corsa salvezza. Capuano stappa la partita con un pregevole diagonale da lontano, sfruttando un pallone gestito male dagli avversari. Lo spettacolare raddoppio è di Castrogiovanni. Squadre all’intervallo sul 2-0. Nella seconda frazione la Sicurlube si scatena e colpisce prima con un gran sinistro di Chiavetta, poi insaccando di testa con Campagna sul rinvio del portiere Fichera. I biancocelesti accorciano soltanto grazie all’autorete di Campagna. Lo stesso Campagna, ancora di testa su lancio di Fichera, si ripete timbrando il 5-1. Ferrante e Bruno arrotondano ulteriormente il bottino, consentendo di vendicare per proporzioni la sconfitta per 6-0 subita all’andata. La Sicurlube sale a 20, al quartultimo posto, staccando CLN Cus Molise e scavalcando Bulldog Capurso. Il prossimo turno promette emozioni. Sabato 9 marzo ci sarà il derby Città di Melilli-Sicurlube Futsal Regalbuto.

Risultati e classifica

Risultati 21^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Bulldog Capurso-Città di Melilli 4-4, CLN Cus Molise-Benevento 1-5, Itria-Defender Giovinazzo 2-2, Sicurlube Futsal Regalbuto-Lazio C5 7-1, Canosa-Futsal Cesena 3-8, Roma C5-Vitulano Drugstore Manfredonia 1-3. Ha riposato: Polisportiva Futura.
Classifica: Benevento 44 (-1), Manfredonia 39, Città di Melilli 33, Lazio C5, Roma C5 31, Defender Giovinazzo 29, Itria 27, Futsal Cesena 24, Polisportiva Futura 23, Sicurlube Futsal Regalbuto 20, Bulldog Capurso 19, CLN Cus Molise 17, Canosa 9.