Podismo, appuntamento il 24 a Palermo con il Trofeo della Legalità Rotary

di Redazione

Secondo anno per il Trofeo della Legalità Rotary-Giro Podistico Internazionale Città di Palermo, la corsa di 10 km che il 24 marzo porterà tanti podisti a correre per le strade della città. Gli organizzatori del Sicilia Running Team, guidati da Leonardo Lunetto, hanno approntato il percorso su un circuito di circa 3,3 km che i concorrenti saranno chiamati a coprire tre volte, costeggiando il Teatro Politeama e il Teatro Massimo e percorrerendo Via della Libertà.

Una giornata speciale

Oltre alla gara inserita nel calendario nazionale Fidal è prevista anche la passeggiata ludico-motoria, dedicata anche ai diversamente abili. Una giornata di sport e di amicizia, chiamata a lanciare un forte messaggio in un territorio da troppo tempo identificato solamente con le operazioni della criminalità organizzata, ma con la voglia di sare un’altra immagine di sé.

Madrina d’eccezione

Madrina della manifestazione sarà Annalisa Minetti, la vincitrice del Festival di Sanremo nel 1998, ma soprattutto atleta paralimpica capace di conquistare medaglie olimpiche e mondiali nell’atletica. Sarà lei a premiare i vincitori della gara con il “Trofeo della Legalità-Rotary”.

Nel calendario nazionale

La prova avrà partenza e arrivo da piazza Castelnuovo, con lo start fissato per le ore 10. Oltre a far parte del calendario nazionale, la manifestazione è valida anche come campionato regionale di Società sui 10 km. Per informazioni contattare il Sicilia Running Team al numero 3880554711.