Sport

Tennis, vittoria di Giorgia Pedone al primo turno del torneo Itf di Solarino

In pieno svolgimento il torneo lTFW35 di Solarino, dove si sta completando il tabellone del primo turno. Diverse le italiane impegnate sui campi dello Zaiera Tennis Facility, con la siciliana Giorgia Pedone che ha esordito vincendo per 7-6/6-2 su Shinikova. Camilla Gennaro invece ha perso 6-1/6-4 contro Grammatikopoulou, e Vittoria Paganetti si è arresa per 7-5/6-3 a Kubka. Tra gli altri risultati spicca invece la vittoria dell’olandese Michaella Krajicek, tra le favorite del torneo, la quale ha avuto la meglio di Matoula per 6-1/7-5.

Intervento straordinario

Intanto il campo 1 dello Zaiera Tennis Facility ha richiesto un intervento straordinario, su indicazione del supervisor Tamas Peterdi. L’organizzazione perciò lavorerà per ripristinare il fondo, compromesso dalla radice di un albero. Ma nel frattempo il campo in questione è stato declassato a campo di allenamento fino a venerdì, mentre l’Archigen Cup si sta svolgendo regolarmente sugli altri 3 campi della struttura. “La natura fa parte del nostro contesto di gioco e se questo è il prezzo da pagare per convivere in perfetto equilibrio, siamo pronti a fare quel che serve – spiega l tournament director Renato Morabito – Abbiamo scelto di intervenire ad inizio del week-end per riavere un campo perfettamente praticabile per l’inizio delle qualificazione della Terranova Cup, quando sarà di nuovo necessario avere tutto i campi a regime”.

Troupe al seguito

Inoltre da registrare in questi giorni l’arrivo a Solarino di una troupe a seguito della tennista francese Aravane Rezai, ex numero 15 del mondo. Il gruppo è impegnato a girare un docufilm che tra un anno sarà in programmazione nelle sale francesi. A coordinare le riprese è l’attore Djanis Bouzyani.

Share
Published by
Redazione