Sport

Tennis, continua il cammino di Giorgia Pedone al torneo Itf di Solarino

Continua il cammino di Giorgia Pedone nel torneo ITF W35 di Solarino che si sta svolgendo sui campi dello Zaiera Resort, dove oggi la palermitana ha battutto l’americana Anderson per 7-5/6-3, qualificandosi per i quarti di finale. Negli altri incontri di secondo turno spicca anche la vittoria di Jessica Pieri per 7-6/5-7/7-5 su Shapatava, mentre l’altra italiana impegnata, Federica Di Sarra, si è arresa all’olandese Pettimana Kerkhove per 3-6/6-4/5-7. Avanti anche le favorite per la vittoria finale Klimovicova e Rezai, invece eliminata Krajcek.

Si celebra l’8 marzo

Domani in programma gli incontri di terzo turno nella Giornata internazionale della donna, che l’ITF W35 di Solarino celebra con l’iniziativa ospiterà AperiArt, un pomeriggio creativo aperto a tutte le giocatrici iscritte al torneo, promosso dall’atelier Verde Pastello: a partire dalle 16 le professioniste ospiti allo Zaiera Resort avranno a disposizione 20 cavalletti con altrettante tele da poter dipingere per trascorrere alcune ore di relax.

Un pomeriggio creativo

“L’atelier d’arte è un luogo in cui percepisco l’importanza delle tradizioni, del rispetto del patrimonio artistico, dell’amore per il bello e della libertà di scelta – ha spiegato Valentina Gagliano responsabile di Atelier d’arte e promotrice dell’evento AperiArt – per questo amo poi far conoscere gli artisti che sono stati in grado, proprio come le tenniste professioniste, di emozionarci anche lottando per la loro affermazione. Ecco perché per l’8 marzo ho proposto l’organizzazione di AperiArt al Tournament director dell’ITF W35 di Solarino, Renato Morabito. Per la prima volta nelle dieci edizioni del torneo sarà in programma un pomeriggio creativo riservato alle giocatrici. Trascorreremo un momento di libertà espressiva, dove arte e sport si incontrano”.

Share
Published by
Redazione