La caparbietà non gli manca di sicuro. Benny Rasa non molla e per questo 2024, il pilota di Altofonte (Pa), sarà tra i sei italiani a disputare il Fim Junior GP World Championship, classe 600 Superstock, con il Team Yamaha GV Racing , “Siamo molto felici di annunciare che il pilota italiano Benny Rasa si unirà alle file della squadra per disputare la categoria STK ECH al Fim Junior GP World Championshi . juniorgp, dopo aver fatto una Wild card la scorsa stagione – celebra il comunicato del Team.
Per Benny Rasa quello con la Yamaha è un ritorno, dopo l’esperienza al Campionato Yamaha R3 Cup del 2020. L’anno successivo il pilota palermitano ha conquistato il podio assoluto, 3° posto ,al Campionato Italiano Monomarca Aprilia RS660 2021: “Sono molto entusiasto di lavorare per questa stagione con il team Gv – ha dichiarato Rasa. “È un ottima e squadra e mi farà crescere sotto tanti punti di vista. Io non vedo l’ora di iniziare, sono davvero molto motivato e felice, pronto per dare il meglio per ottenere grandi risultati!”.
Il Campionato Mondiale FIM JuniorGP segue i regolamenti FIM della Moto3 e funge da alimentatore proprio del Campionato del mondo Moto3. Sette date, quattro in Spagna, due in Portogallo ed una in Italia. Proprio dall’Italia si comincia, dal circuito di Misano, il 24 aprile prossimo