Brixen si aggiudica in casa nel finale, quando era sul punto di perdere, la gara più attesa della giornata contro Erice, per la sesta di ritorno della regular season. All’andata vinsero le Arpie in ottobre (26-22). Erice, per il turno di riposo osservato il 17 febbraio, non gioca in campionato da un mese. Il confronto è presto avvincente. Le squadre vogliono superarsi in questo scontro d’alta classifica che le vede appaiate ad un punto dalla vetta. Regna l’equilibrio. Si segna poco. Poi le padrone di casa si portano avanti di 3 punti. Al 22’ il risultato è sull’ 8-6. La difesa di casa appare aggressiva e compatta. Al 27’ la Manojlovic si fa parare un penalty. Un altro rigore al 28’ per le altoatesine che si portano a + 4 (10-6). Le Arpie non brillano in avanti. La prima fase finisce 11-7.
Nella ripresa Erice segna 2 volte con rigori di Pugliara (11-10). Brixen è in fase negativa. Il tecnico chiede calma. All’8’ il risultato è sul 13 pari. Al 15’ Erice passa sul 15-16. Poi botta e risposta. Sempre Arpie in vantaggio. A 6’ dalla fine la gara s’infiamma. Brixen passa (20-19) e raddoppia. Manca poco e sulla traversa di Manojlovic si spengono le residue speranze ericine di rientrare nel punteggio.
Brixen 22
AC Life Style Erice 20
Brixen: Eghianruwa 2, Eder, Abfalterer, Hilber 3, Pruenster, Di Pietro 3, Nothdurfter, Vegni 3, Hachana 6, Habicher 1, Babbo 3, Luchin, Kiesenhofer, Di Carlantonio, Leal 1, Vikoler. All. Nossing.
Ac Life Style Erice: Bernabei, Notarianni 1, Tarbuch 1, Basolu 1, Cozzi 1, Pugliara 3, Gorbatsjova 6, Raicevic 2, Manojlovic 2, Benincasa, Iacovello, Storozhuk 3, Ramazzotti. All. Manojlovic.
Arbitri: Rhim – Plotegher