Implacabile Sinner…spazza via anche Struff e va agli ottavi di Indian Wells

di Alessandro Teri

L’italiano con il record di vittorie consecutive, ben 17: non può essere che Jannik Sinner, che aggiunge una nuova tacca alla serie di successi iniziata quando non si era ancora nel 2024, con il passaggio agli ottavi di finale di Indian Wells, conquistato ai danni di Struff, fatto fuori per 6-3/6-4. Il cammino dell’azzurro nell’Atp 1000 americano quindi prosegue nel migliore dei modi, senza particolari incidenti di percorso, atteso domani dallo statunitense Shelton, che davanti al pubblico di casa vorrà naturalmente ben figurare contro colui che al momento sembra il vero fenomeno da battere.

Pericolo sventato

Intanto è stato superato l’ostacolo rappresentato da Jan-Lennard Struff, numero 25 al mondo, che soprattutto nel secondo set ha però dato qualche grattacapo a Sinner, uscito indenne da una situazione che poteva complicarsi. Il tedesco ha avuto a disposizione 2 break point per rientrare in partita nell’ottavo gioco, in uno dei rari passaggi a vuoto dell’altoatesino, che però mettendo a posto il servizio ha sventato il pericolo, andando poi a completare la pratica.

Il momento magico di Jas

In campo femminile prosegue il momento magico di Jasmine Paolini, anch’essa col pass per gli ottavi di Indian Wells in tasca. La numero 14 al mondo ha battuto per la seconda volta nel giro di poche settimane Anna Kalinskaja, contro cui aveva vinto la finale del torneo di Dubai, conquistando il primo prestigioso successo della carriera in un Wta 1000. Ma Jas sembra aver preso davvero confidenza con i palcoscenici importanti, imponendo il suo tennis tutto grinta e tecnica, infliggendo all’avversaria russa un sudato 6-3/4-6/6-4. Il prossimo impegno di Paolini sarà domani contro Anastasia Potapova, numero 33 del ranking.

(foto facebook Fitp)