Podismo, l’appuntamento con Vivicittà a Ragusa è per domenica 14 aprile

di Redazione

Ancora una volta Ragusa sarà pienamente coinvolta nel Vivicittà, la tradizionale manifestazione podistica dell’Uisp, che quest’anno festeggia la sua quarantesima edizione il prossimo 14 aprile. L’Asd No al Doping, dopo il grande successo della Maratona di Ragusa a gennaio, torna in campo per allestire il weekend dedicato non solo alla prova agonistica sui 10 km, che andrà a far parte della classifica nazionale a tempi compensati, ma anche delle varie iniziative di contorno, non ultima la manifestazione “Porte Aperte”, con la corsa di 5 km allestita nella Casa Circondariale di Ragusa, l’11 aprile con inizio alle ore 10.

Circuito cittadino

Domenica 14 aprile quindi sarà la volta del Vivicittà, dedicato per il terzo anno alla memoria di Titta Tumino. Partenza della prova da viale Tenente Lena alle ore 10:30, per affrontare un percorso decisamente veloce, allestito su un circuito cittadino di 3,3 km da ripetere per tre volte. La manifestazione è organizzata insieme alla Uisp Iblei, capitanata da Tonino Siciliano, col patrocinio del Comune di Ragusa,guidato dal sindaco Peppe Cassì, e l’assessore allo Sport, Simone Di Grandi.

Spazio anche alle giovanili

Dopo la partenza il tracciato si svilupperà tra i tre ponti dominanti della vallata ragusana. La manifestazione è valida anche per il Gran Prix provinciale giovanile, e prevederà pure attività ludico-motorie, grazie al contributo esterno di NON SOLO SPORT. Appuntamento anche con le gare giovanili, a partire dalle ore 9. Per informazioni: Asd No al Doping, www.maratonadiragusa.com o al numero di telefono 331 5785084.