L’AC Life Style Erice batte Padova al Pala Cardella e riscatta la sconfitta subìta sette giorni prima da Brixen. Il primo gol è del Padova, ma è pareggio al 5’. Le Arpie approfittano di qualche indecisione difensiva ospite e al 10’ si portano sul 7-3. Padova non trova sbocchi in avanti, ma si sblocca al 12’. È un confronto lento. Erice comincia a perdere colpi e nel finire del primo tempo è in balìa di sé stessa. La squadra di Manojlovic è malamente messa in difesa e in avanti non sembra in palla. La compagine ospite ne approfitta ed ha una impennata d’orgoglio. Il primo tempo termina sul 14-9.
Nella seconda parte le Arpie sembrano entrare in partita. Padova perde la concentrazione e le ericine affondano i colpi. Addirittura al 15’ sono sul +10 (24-14). Le neroverdi sembrano ritrovarsi, però Padova non si dà per vinta e sfrutta la brutta giornata della difesa di casa riducendo lo svantaggio (27-21 al 22’). Spunta però l’orgoglio ericino che porta le Arpie sul 31-23 a 5’ dalla conclusione. Il successo è ormai certezza per due punti di vitale importanza.
AC Life Style Erice 34
Cellini Padova 25
Ac Life Style Erice: Stellato, Notarianni 3, Lista, Tarbuch 9, Losio 3, De Marinis, Basolu 2, Pugliara 2, Gorbatsjova 9, Raicevic 2, Plazzotta, Manojlovic 2, Iacovello, Nkou 2, Ramazzotti, Benincasa. All. Manojlovic.
Cellini Padova: Djiocap 4, Borrini 3, Griggio 3, Broch, Meneghini, Aroubi 1, Prela 2, Eghianruwa 9, Okorie, Enabulele, Bebli, Tanic 3. All.Torres
Arbitri: Nguyen-Stilo