Pallanuoto serie B, primo dispiacere stagionale per la Muri Antichi

di Omar Menolascina

La Muri Antichi ha perso l’imbattibilità nella 12^ giornata, terza di ritorno, del campionato di serie B di pallanuoto maschile. La capolista del girone 4 è stata battuta in trasferta dalla Napoli Lions con il punteggio di 8-6. E’ stata una gara molto equilibrata, nella quale l’esperienza dei partenopei ha fatto la differenza nei momenti topici.

Un time out degli etneo (foto Sabrina Malerba)

Qualche errore di troppo degli ospiti ha consentito agli avversari di approfittarne. Muri Antichi costretta ad inseguire, seppur di misura, durante tutto l’arco del match. L’unico pareggio è l’1-1 di capitan Muscuso nel parziale d’apertura, poi sono le difese a dominare la contesa, con i padroni di casa che, trascinati da Scalzone, si portano sul 3-1. Nel terzo tempo, gli attacchi si sciolgono un po’. Per la Muri Antichi vanno a bersaglio Riolo e Muscuso, ma il vantaggio dei campani rimane immutato con il 2-2 degli ultimi 8’ che non permette alcuna rimonta.

Al termine della sfida, il tecnico Aurelio Scebba analizza, così, la sconfitta: “Abbiamo giocato alla pari contro una compagine che ha dimostrato di avere le carte in regola per vincere tutte le partite. In alcune occasioni, abbiamo commesso delle ingenuità, ma i ragazzi hanno combattuto sempre e questi errori fanno parte della loro crescita. Rivedremo gli sbagli e troveremo spunti interessanti per non ricascarci”.

TAB NAPOLI LIONS-MURI ANTICHI 8-6
Napoli Lions: Milione, Occhiello 1, Percuoco, Sava, Scotti Galletta, Miraldi 1, Riccitiello, Telese, Ronga 1, Santamaria, Giannetti, Scalzone 5, Mola, Tiberio. All. Galasso.
Muri Antichi: Nicolosi, Maggiulli, Trimarchi, Vecchiarini, Riolo 3, Lanto, Forzese, Reina, Marano, Belfiore, Muscuso 3, Basile, Vittoria, Emmi. All. Scebba.
Arbitro: Giacchini.
Parziali: 2-1; 1-0; 3-3; 2-2.

Le FOTO sono tratte dalla pagina Facebook della Muri Antichi, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.