Tennis, a Solarino è la slovacca Hruncakova a vincere la Terranova Cup

di Redazione

La Terranova Cup è di Viktoria Hruncakova. In meno di un’ora e venti minuti è riuscita a battere la statunitense Robin Anderson, con un deciso 6-2 6-3. Per la tennista slovacca il titolo ottenuto a Solarino è il quindicesimo in singolare, e il primo W35 in carriera. Un altro risultato che conferma le caratteristiche dell’ITF di Solarino, crocevia di giocatrici che hanno già esperienza nel circuito ma in cerca di migliorare il proprio ranking.

Attrarre turismo

A premiare le giocatrici è stata la vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Solarino, Francesca Oliva: “I miei complimenti ad entrambe le giocatrici e alla vincitrice – ha detto – e ancora i ringraziamenti all’organizzazione della manifestazione. Solarino è un piccolo paese che non può vivere di turismo, ma può sicuramente attrarre una buona economia dall’ITF di Solarino“.

Si torna a novembre

Concluse l’Archigen Cup e la Terranova Cup, l’ITF di Solarino tornerà a novembre. “Andiamo solo in pausa – ha dichiarato il tournament director, Renato Morabito – con la consapevolezza di essere riusciti a garantire in Sicilia, e per il circuito ITF, un torneo non certamente paragonabile agli Open femminili, ma che sa attirare l’attenzione degli appassionati, degli addetti ai lavori e soprattutto di giocatrici che hanno un curriculum di tutto rispetto“.