Volley, a Trapani si sfidano le squadre degli istituti scolastici superiori

di Redazione

Le squadre di pallavolo di sei istituti scolastici trapanesi daranno vita mercoledì 20 e giovedì 21 marzo al primo Trofeo Triennio Volley-Pasqua 2024, riservato alle terze, quarte e quinte classi delle scuole secondarie di secondo grado, allo scopo di favorire i valori dello sport, la sana competizione e la socializzazione tra le scuole della città.

Al Pala Cardella

La manifestazione, organizzata dal corso di Specializzazione in Management dello sport dell’Istituto di istruzione superiore “S. Calvino-G. B. Amico”, con la collaborazione del Comitato Provinciale della Federazione Italiana Pallavolo e del Panathlon Club di Trapani, si terrà presso il Pala Cardella, via Capua, Casa Santa-Erice.

Il programma

Al torneo parteciperanno le squadre dei seguenti Istituti scolastici: “S. Calvino-G.B. Amico”, “Ignazio e Vincenzo Florio”, “L. da Vinci-M. Torre”, “Fardella Ximenes”, “Rosina Salvo” e “Sciascia e Bufalino”. Mercoledì, con inizio ore 8 e 30, si terranno le gare di eliminazione, mentre il giorno successivo (inizio ore 9,00) avranno luogo le semifinali e le finali. Al termine della seconda giornata verrà effettuata la premiazione delle squadre, e verrà assegnato il Premio Fair Play a cura del Panathlon Club di Trapani.