Sport

Ecco come si prepara Mike Tyson per l’atteso ritorno sul ring contro Jake Paul

C’erano una volta Muhammad Alì e George Foreman, che si sfidavano per l’incontro più storico della boxe di tutti i tempi…invece oggi tutti gli occhi sono puntati sulla sfida che vedrà opposti fra quattro mesi esatti Mike Tyson e Jake Paul, l’uno cinquantottenne ex campione di pugilato, l’altro con un passato da youtuber e oggi boxeur alle prime armi. I tempi cambiano, e la boxe negli ultimi anni sta vivendo un grande momento di crisi, non riuscendo più a proporsi come spettacolo per tutti, e senza grandi interpreti in grado di entusiasmare le folle. Perciò per risollevarne le sorti, almeno a livello mediatico, non resta che affidarsi ad un personaggio dall’appeal indiscutibile come Tyson, nonostante le innumerevoli disavventure dentro e fuori dal ring, che il 20 luglio dovrà vedersela con un avversario di trent’anni più giovane, all’AT&T Stadium di Arlington in Texas, in uno show che verrà trasmesso in tutto il mondo da Netflix.

Confronto impari

Lo sfidante Jake Paul

Vincerà la forza bruta di Iron Mike, nonostante i quasi sessant’anni? O avrà la meglio il giovane Jake Paul, che dalla sua ha un record da professionista di 9 vittorie e una sconfitta, in incontri che lo hanno visto affrontare avversari non proprio irresistibili? Se stiamo al curriculum non c’è partita. Inutile contare i 5 titoli mondiali dei pesi massimi a favore di Tyson, nella sua epoca d’oro a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, in cui fu pure in carcere per violenza sessuale.

In palestra a sudare

Ciò che conta è come Tyson si stia preparando al prossimo match, con una sfida nella sfida, che lo vede già opposto a Jake Paul a colpi di video postati su Instagram. Certo Iron Mike non si sta per niente risparmiando in palestra, sfoggiando una forma fisica invidiabile, mentre il suo contendente è preso dal glam della sua vita da infuencer. Basterà ciò a fare la differenza? Staremo a vedere, avvicinandoci all’evento di boxe più atteso dell’anno.

(foto e video Instagram)

Share
Published by
Alessandro Teri