L’Ekipe Orizzonte si congeda dalla Len Champions League. Sabato 23 marzo alle 17 le campionesse d’Italia ricevono a Nesima le spagnole del Terrasa per l’ultima giornata del girone A della massima rassegna continentale per club di pallanuoto femminile.
I giochi sono ormai fatti: le etnee sono ultime nel raggruppamento e già da tempo hanno detto addio ai sogni di qualificarsi per le Final Four. Le iberiche, seconde, non hanno più nulla da chiedere perché anche loro non possono più passare il turno dato che le loro connazionali del Sant Andreu ampiamente prime che giocheranno con la Sis Roma.
L’esito del match, quindi, non inciderà sul prosieguo della competizione e non permetterà alle rossazzurre di passare il turno anche in caso di vittoria, ma la squadra allenata da Martina Miceli vuole offrire una prestazione positiva in ottica futura. Ma anche per riscattare e chiudere al meglio una stagione europea ben al di sotto delle aspettative.
Alla alla vigilia parla il capitano dell’Ekipe Orizzonte: “Sicuramente – dice Valeria Palmieri – il Terrassa è una buona squadra e l’ha dimostrato. Il risultato finale ai fini del cammino in Coppa è ininfluente, ma per noi giocare una bella partita e fare risultato è importante per dimostrare a noi stesse, in primis, il nostro valore in vista dei prossimi appuntamenti che ci aspettano”.
Sabato 23 marzo
Classifica. Sant Andreu 14 punti; Terrassa 9, Sis Roma 4, Ekipe Orizzonte 3.
Dopo il test con le spagnole, il campionato andrà in pausa e le siciliane torneranno in acqua ad Ostia il 5 e 7 aprile per la Final Six di Coppa Italia.
Venerdì 5 aprile
Quarti di finale
Sabato 6 aprile
Alle 11.30 finale 5° posto
Semifinali
Domenica 7 aprile