Serie A Gold, Teamnetwork Albatro nella tana della capolista Bressanone

di Edoardo Ullo

Voglia di far bene, magari di stupire anche se il pronostico della vigilia è chiuso e pende tutto in favore degli avversari. La Teamnetwork Albatro è attesa sul parquet della capolista Bressanone per l’ottava giornata di ritorno del campionato di serie A Gold di pallamano maschile.

La partita si gioca sabato 23 marzo alle 19 con diretta streaming sulla piattaforma PallamanoTv su YouTube. La coppia arbitrale è Vasile e Tempone.

Per i bluarancio di Mateo Garralda il ritorno in campo dopo la pausa seguita alla vittoria sul Pressano. Due punti necessari in ottica salvezza che hanno riportato entusiasmo tra i siracusani adesso in nona posizione con 14 punti e due lunghezze di vantaggio sulla zona play out. I siracusani ritroveranno di fronte l’ex Tomas Canete, decimo in classifica marcatori con le sue 121 reti fin qui segnate ed una squadra che ha vinto le ultime due partite, utili per lasciarsi alle spalle il derby dello scorso 24 febbraio perso col Merano.

Da tenere d’occhio le avversarie più dirette per la salvezza diretta. Se la Teamnetwork Albatro avrà un compito proibitivo, anche le sfide di Macagi Cingoli e Trieste sono tutt’altro che agevoli. I marchigiani saranno ospiti dell’Alperia Black Devils, quarta forza del campionato. I giuliani, invece, riceveranno i campioni d’Italia dello Junior Fasano, secondi in graduatoria.

Nel pomeriggio la rifinitura della preparazione prima della partenza verso Bressanone. Analisi video degli avversari e lavoro sulla difesa in questa settimana. Garralda non vuole lasciare nulla di intentato e anche il match con la corazzata altoatesina dovrà servire a lanciare il forcing finale della stagione. Comitiva al completo per la trasferta in Alto Adige.

All’andata il Bressanone si impose alla Palestra Pino Corso per 26-23 non senza sudare le proverbiali sette camice dato che all’intervallo gli arancioblu erano in vantaggio 10-9. Diverso il discorso in Coppa Italia, gli altoatesini non ebbero problemi a vincere il quarto di finale per 37-27.

Serie A Gold, le partite dell’ottava di ritorno

Sabato 23 marzo

  • Sparer Eppan-Raimond Ego Sassari alle 15.30
  • Bolzano-Secchia Rubiera alle 18
  • Pressano-Cassano Magnago alle 18.30
  • Conversano-Carpi alle 19
  • Bressanone-Teamnetwork Albatro alle 19
  • Alperia Black Devils-Macagi Cingoli alle 19
  • Trieste-Sidea Group Junior Fasano alle 19

Classifica

Bressanone 34 punti; Sidea Group Junior Fasano 33; Alperia Black Devils 30; Conversano 29; Bolzano 28; Cassano Magnago 26; Raimond Ego Sassari 25; Sparer Eppan 15; Teamnetwork Albatro 14; Macagi Cingoli e Trieste 12; Pressano 9; Secchia Rubiera 7; Carpi 6.