La rovinosa caduta di Van Aert, costretto a saltare le classiche di primavera

di Redazione

Brutta esperienza per Wout Van Aert, a causa di un incidente nel corso della Attraverso le Fiandre (Dwars Door Vlaanderen), gara in linea svoltasi oggi come avvicinamento al Giro delle Fiandre che si disputerà domenica. Il corridore belga della Visma – Lease a Bike è stato coinvolto in una rovinosa caduta di gruppo, come dimostrano le immagini televisive di Eurosport, con conseguenze abbastanza gravi che gli impediranno di prendere parte alle classiche di primavera, e con un punto interrogativo anche per il Giro d’Italia, al quale era stata annunciata la sua presenza.

Il bollettino medico

Ma ecco l’ultimo bollettino medico del Team Visma – Lease a Bike sulle condizioni del suo corridore: “Sfortunatamente Wout van Aert ha riportato diverse fratture nell’incidente di oggi al Dwars Door Vlaanderen. In ospedale gli sono stati diagnosticati una clavicola rotta e diverse costole rotte. Non è chiaro quanto tempo richiederà la sua guarigione. Salterà sicuramente il Giro delle Fiandre, la Parigi-Roubaix e l’Amstel Gold Race. Auguriamo a Wout tutto il meglio e una pronta guarigione”.

Il tentativo di Bettiol

Per la cronaca la corsa è stata vinta da Matteo Jorgenson, compagno di squadra di Van Aert, arrivato sul traguardo con 29 secondi di vantaggio su un gruppo formato da Abrahamsen, Kung, Benoot e De Bondt, dopo circa 180 chilometri caratterizzati dalla presenza di vari settori in pavè e diversi muri. Tra i protagonisti di giornata ache Alberto Bettiol, fresco vincitore della Milano-Torino, che ha tentato un allungo solitario, venendo ripreso dopo 3 chiometri da solo al comando.

(foto Team Visma – Lease a Bike, video Eurosport)