Conferme e certezze per l’edizione numero 24 del Rally dei Nebrodi, che si svolgerà il 15 e 16 giugno, con l’organizzazione della CST Sport, valido come terzo round della Coppa Italia Aci Sport 9^ Zona e del Campionato Siciliano, promossa dalla delegazione Aci Sport Sicilia. Lo scenario dei Monti Nebrodi farà ancora una volta da cornice alla manifestazione, che è legata a questi luoghi particolarmente apprezzati dai partecipanti e dagli appassionati sempre presenti.
Al centro della ribalta è quindi il territorio, affinché attraverso la manifestazione motoristica venga promosso in maniera efficace. Una opportunità di visibilità per tante località e per tutti i comuni interessati, a cominciare dalla sede di partenza e arrivo, Sant’Angelo di Brolo. Confermato anche il supporto degli altri comuni limotrofi Piraino e Raccuja.
Confermate anche le prove speciali, che nella scorsa edizione hanno regalato grandi emozioni: la Raccuja, con due passaggi nella giornata di sabato, mentre la classica Sant’Angelo e la Piraino si correranno per tre volte l’indomani. Il riordino notturno è previsto sul lungomare di Gliaca di Piraino, mentre il campo sportivo “E.Vasi” ospiterà riordini e parchi assistenza.
Lo scorso anno ad aggiudicarsi la gara furono il pilota di casa Alessandro Casella (nella foto), con la navigatrice modenese Isabella Gualtieri, su Skoda Fabia, dopo un entusiasmante testa a testa con l’altro equipaggio Cst, formato dal palermitano Marco Pollara e Maurizio Messina. A chiudere il podio furono i fratelli pattesi Nunzio e Giuseppe Longo.